Print Friendly and PDF

A Milano Boeri trova il jolly con Picasso

Un’immagine dell’Home page del sito costruito dal Comune di Milano per la mega mostra di Picasso in arrivo a Palazzo Reale dal 20 settembre 2012

Sono già oltre 65.000 i biglietti prenotati per il grande ritorno di Picasso a Milano. Circa 3.000 gruppi hanno infatti già riservato la loro visita alla mostra “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” che aprirà ufficialmente il 20 settembre a Palazzo Reale ed esporrà oltre 200 opere, molte delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi.

Realizzata dall’Assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, Palazzo Reale e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e grazie al sostegno del Gruppo Unipol, la mostra è curata da Anne Baldassari, riconosciuta a livello internazionale fra i più importanti studiosi di Pablo Picasso e curatrice del Musée National Picasso di Parigi dov’è conservata la più grande collezione al mondo delle opere dell’artista spagnolo.

Un segnale forte del pubblico che dichiara così la sua passione per l’artista spagnolo in attesa di poter visitare gli oltre 2.000 metri quadrati del percorso espositivo al piano nobile di Palazzo Reale, con un allestimento curato da Italo Lupi,  Ico Migliore e Mara Servetto, con più di 250 opere esposte tra dipinti, sculture, disegni e fotografie e una sezione dedicata all’indimenticabile mostra del 1953.

Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi
A cura di Anne Baldassari
Milano, Palazzo Reale
20 settembre 2012 – 06 gennaio 2013

INFO su

www.mostrapicasso.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*