Print Friendly and PDF

Ultimi giorni per vedere FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma‏

botto

Questo fine settimana si conclude l’XI edizione di FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma, presentato dal MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e co-prodotto con Zètema Progetto Cultura.
Ricchissimo il programma di questa edizione il cui tema è stato il lavoro con oltre 60 mostre, eventi e appuntamenti che hanno visto la partecipazione di circa 180 fotografi e l’esposizione di più di 2.000 fotografie. Mostre, talk, spazio editoria indipendente e self publish, book signing, concorsi, letture di portfolio e workshop si sono svolte a MACRO Testaccio, sede principale del Festival per il terzo anno consecutivo.

Venerdì 26 ottobre 2012, ore 20.00
Ø Premiazione del Premio Graziadei Studio Legale per FOTOGRAFIA, ore 20.00

Il Premio, alla sua prima edizione, ha l’obiettivo di sostenere nuovi talenti della giovane fotografia italiana. I vincitori sono Andrea Botto con un progetto già avviato e Francesco Neri con un progetto concepito appositamente per il premio. Entrambi i lavori sono esposti all’interno di FOTOGRAFIA a MACRO Testaccio nella mostra Il paese è reale curata da Alessandro Dandini de Sylva.

Interverranno: Marco Delogu, Direttore di FOTOGRAFIA, Francesco Graziadei, partner Graziadei, Alessandro Dandini de Sylva, curatore, e i vincitori Andrea Botto e Francesco Neri

Sabato 27 ottobre 2012, ore 18.00:
Ø Premiazione del vincitore del Concorso “Il lavoro, come lo vedi ?”
Il Concorso, indetto da FOTOGRAFIA in collaborazione con Repubblica.it ha invitato i lettori della testata a inviare foto e video che raccontassero il lavoro. Nuove professioni che nascono grazie alla tecnologia, vecchie botteghe che chiudono, mestieri che scompaiono e che si reinventano: scrivanie, fabbriche, telefoni, automobili, spazi aperti, alienazioni, fattorie, fantasie e delusioni.
Le cento idee migliori sono esposte a MACRO Testaccio all’interno di FOTOGRAFIA e venerdì sarà reso noto il nome del vincitore.
Interverranno: Marco Delogu, Direttore di FOTOGRAFIA, e Giuseppe Smorto, direttore di Repubblica.it.

FOTOGRAFIA – Festival internazionale di Roma e MACRO in network con Affordable Art Fair:

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2012 gli spazi de La Pelanda ospitano Affordable Art Fair, la fiera dedicata ad opere contemporanee dal valore sotto i 5.000 euro, che arriva per la prima volta a Roma con la partecipazione di 50 gallerie internazionali.
Il MACRO sarà presente con lo spazio Macro Limited Edition, con tirature limitate di opere di importanti artisti. Inoltre, una sezione speciale della fiera, Young Talents, sarà dedicata ad alcuni tra i migliori giovani artisti under 35 fra cui i vincitori del concorso CALL FOR AAF YOUNG TALENTS – ROMA scelti in collaborazione con l’associazione culturale 1:1projects, l’archivio dedicato ai giovani artisti che ha sede a MACRO Testaccio.

INFO PUBBLICO
MACRO Testaccio (solo per il Festival FOTOGRAFIA)
piazza O. Giustiniani 4, Roma
Orario: da martedì a domenica, ore 16.00-22.00
(la biglietteria chiude 30 minuti prima)

INGRESSO
MACRO Testaccio (solo per il Festival FOTOGRAFIA)
Tariffa intera: 6 €
Tariffa ridotta: 4 €

Informazioni sugli aventi diritto alle riduzioni: www.museomacro.org

INFO: +39 06 67 10 70 400
www.museomacro.org
Join us on Facebook and Twitter: MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma

FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma

XI Edizione
WORK

26 – 28 OTTOBRE 2012
ultimo fine settimana del Festival

venerdì 26 ottobre 2012
Premiazione Concorso Graziadei

sabato 27 ottobre 2012
Premiazione Concorso Repubblica.it

MACRO Testaccio
Roma, piazza Orazio Giustiniani 4

Commenta con Facebook

leave a reply

*