Print Friendly and PDF

Conferenza su ETTY HILLESUM alla Galleria San Fedele‏

Lunedì 28 gennaio 2013, ore 17,30, per la Giornata della memoria 2013, si terrà la conferenza su “ETTY HILLESUM” in occasione della presentazione del libro ETTY HILLESUM OSARE DIO di Alessandro Barban e Antonio Carlo Dall’Acqua (Cittadella Editrice, 2012)

Interverrà, oltre agli Autori: Giuseppe Laras, Presidente del Tribunale Rabbinico del centro nord Italia

Presentano: Andrea Dall’Asta SJ, direttore della Galleria San Fedele, Vittorio Bendaud, coordinatore della Fondazione Maimonide

Letture: Lucia Vasini

Nel “Diario” e nelle “Lettere” Etty Hillesum si rivela una donna straordinaria, del valore di Simone Weil e di Edith Stein.

La sua intelligenza è insieme emotiva e riflessiva. La sua anima si apre alla bellezza della vita, all’unicità di ogni essere umano e, soprattutto, al bisogno di riconoscere Dio presente in se stessa. “… Si deve aver il coraggio di dirlo. Avere il coraggio di pronunciare il nome di Dio. …Ora toccherà a me continuare a scavare per cercare Dio nel cuore di ogni uomo che incontrerò, dovunque io sia su questa terra.” Seguire il cammino spirituale di Etty Hillesum significa essere toccati dal respiro di Dio nella nostra contemporaneità.

Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a
20121 Milano
T +39 02 86352233
sanfedelearte@sanfedele.net
www.sanfedele.net
FB San Fedele Arte

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli