Print Friendly and PDF

konfFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti‏

Il 6 febbraio, ore 12.00 nella Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna (via Don Minzoni 14) si terrà la presentazione alla stampa del convegno internazionale

konfFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti

Interverranno:

Alberto Ronchi, Assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Rapporti con l’Università del Comune di Bologna
Gianfranco Maraniello, Direttore del MAMbo e dell’Istituzione Bologna Musei
Claudio Musso, Curatore del convegno
Fabiola Naldi, Curatore del convegno

konfFRONTIERt. Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti è il momento di riflessione e di analisi scientifica che segue la realizzazione di tredici grandi opere sui muri di Bologna nel corso del 2012 nell’ambito del progetto Frontier. La linea dello stile dedicato al Writing e alla Street Art. L’8 e il 9 febbraio 2013, presso la sala conferenze del MAMbo un’importante occasione di studio e confronto fra metodologie e professionalità differenti, fa da testimonianza tangibile di quanto tali pratiche artistiche possano essere osservate, studiate ed esaminate in una prospettiva multidisciplinare.

Frontier – La linea dello stile è il progetto con cui il Comune di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, intende valorizzare il Writing e la Street Art, avviando una riflessione approfondita su due discipline riconosciute a livello internazionale come forme di espressione tra le più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea.

Commenta con Facebook

leave a reply

*