Print Friendly and PDF

#IoSonoQui
, al cinema il nuovo film di Eric Lartigau

#IoSonoQui


#IoSonoQui
#IoSonoQui
, al cinema la nuova commedia di Eric Lartigau, regista del campione di incassi La famiglia Bélier. Clip in esclusiva per Artslife

La riapertura della sale sta dando segnali incoraggianti, e se a guidare gli incassi del box office troviamo i blockbuster Dune e No Time To Die, affiancati nella programmazione dai film di Cannes, settimana dopo settimana il palinsesto cinematografico sta tornando ad avere una forma familiare al mondo pre pandemia. Torna così a riprendersi il suo spazio anche un genere molto amato, che negli anni si dimostra codificato con sempre maggior precisione e con un pubblico attento e affezionato: la commedia francese contemporanea (Quasi amici, Giù al Nord, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Non sposate le mie figlie), che si riaffaccia nelle sale con #IoSonoQui, la nuova commedia di Eric Lartigau, regista del film campione di incassi La famiglia Bélier; in uscita al cinema dal 14 ottobre.

#IoSonoQui
 #IoSonoQui
#IoSonoQui racconta del viaggio che porta il protagonista, Stéphane, uno chef di successo, dai Paesi Baschi fino alla Corea del Sud, all’inseguimento di quell’incontro che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Stéphane (interpretato da Alain Chabat, già visto in Mood Indigo e L’arte del sogno) conduce una vita tranquilla ma priva di stimoli, un giorno conosce su Instagram una misteriosa donna coreana che riesce a riaccendere in lui una fiamma da tempo assopita.
Deciso a conoscere dal vivo Soo (Doona Bae, star sudcoreana dal successo internazionale – Cloud Atlas, Sense8, Stranger), Stéphane si imbarca in un viaggio che lo porta dall’altra parte del mondo per poter conoscere un nuovo grande amore probabilmente… e, sicuramente, sé stesso.

La commedia come spesso accade, da quella classica americana della Golden Age in poi, si dimostra il genere d’elezione per intercettare quel corto circuito felice che può nascere dall’incontro tra culture distanti e diversissime tra loro, giocando sapientemente con stereotipi, tempi svelti e dialoghi brillanti, #IoSonoQui getta uno sguardo inedito e contemporaneo sulla Corea del Sud, vista da uno straniero, inguaribile ottimista, che si è perso per strada, ma che da questa avventura porterà con sé ben più di un semplice souvenir.

>> #IoSonoQui, clip in esclusiva per Artslife. Al cinema dal 14 ottobre

Commenta con Facebook