Print Friendly and PDF

Pop art experience! A Milano la mostra immersiva di Ludmilla Radchenko

Ludmilla Radchenko presenta un Art Show multimediale all’EX SAPONIFICIO di Milano. Un’esperienza immersiva e partecipativa in mostra dal 26 al 28 maggio.

Due visioni affini, ma che per ora hanno proceduto in modo parallelo. Almeno fino ad oggi. Ludmilla Radchenko e Vaporart; un’artista e l’azienda italiana leader nella produzione di liquidi di altissima purezza per sigarette elettroniche, usati anche per combattere il tabagismo. I due mondi si incontrano in mostra che invita all’azione, alla reazione di fronte a un’establishment solo all’apparenza immutabile.

A cura di Angelo Crespi e in collaborazione con la Fondazione MAIMERI, don’t LOOK UP espone 60 opere dell’artista siberiana, frutto del suo ultimo periodo creativo, di cui una buona parte proviene da collezioni private.

Difatti nel corso di 15 anni di attività come pop artist e art designer Radchenko si è comquistata un posto nelle gallerie e nelle fiere più importanti del mondo. Tra i suoi collezionisti più noti ci sono personaggi come Sebastian Vettel, Jorg Lorenzo, Jamiroquai e la Fondazione di Elio Fiorucci.

Una Mostra-Show che vuole essere un momento di emozioni condivise, di interazione tra i tanti mondi che Ludmilla Radchencko ha interpretato con la sua Pop Art. Un’esperienza punteggiata da performance futuristiche e allestimenti immersivi. Tra arte, light design e il dj set di Nora Bee che anima lo spazio industriale di EX SAPONIFICIO. Una location dal grande impatto architettonico, anche palco immaginifico della performance ideata dal Physical Theatre LIBERI DI.

Se l’artista è mossa dal desiderio di sfidare la pigrizia riflessiva della società (e degli artisti), così Vaporart combatte il tabacco, enormemente più dannoso e insalubre.

Per info e prenotazioni consultare questo link.

Commenta con Facebook