Data
Data - 10 Feb 2025 until 15 Feb 2025
Luogo
Chiesa degli Scalzi
Categoria/e
contemporanea
Artista
Sebastian Curi
Curatore
Chiquita
Chiquita porta la sua nuova campagna “Pop by Nature” a Venezia con un’installazione esclusiva sulla Chiesa degli Scalzi, visibile fino al 15 febbraio. Un progetto che rafforza il legame del brand con l’arte pop, trasformando il paesaggio veneziano con una creatività vibrante e immersiva.
L’opera, firmata dall’illustratore e artista argentino di fama internazionale Sebastian Curi, reinterpreta la banana Chiquita attraverso il suo stile vivace e surreale ispirato alla Pop Art. L’artwork, creato in esclusiva per Chiquita, celebra la banana come il frutto pop per eccellenza, un’icona della quotidianità che porta nutrimento, energia e colore al mondo.
Sebastian Curi
Sebastian Curi è un illustratore e animatore video argentino con base a Los Angeles. Lavora in uno stile pop, utilizzando figure dall’aspetto cartoonesco e composizioni giocose per rappresentare scene di vita quotidiana attraverso una tavolozza di colori vivaci. Inizialmente animatore video, Seb ha trascorso circa dieci anni nell’industria dell’animazione prima di cambiare disciplina e dedicarsi all’illustrazione.
Grazie alla sua visione commerciale, i suoi lavori sono stati messi in evidenza da marchi come Apple, Zara, Venmo, The New York Times, Nike, Warby Parker, Uber e molti altri. Parallelamente al lavoro commerciale, Curi ha esposto le sue opere in città come Los Angeles, Madrid, Buenos Aires, Chicago, Vancouver e Barcellona.