Print Friendly and PDF

Vela, arte e caffè. Sarà Ron Arad a realizzare il manifesto della Barcolana di Trieste

La presentazione del manifesto della Barcolana di Trieste La presentazione del manifesto della Barcolana di Trieste
La presentazione del manifesto della Barcolana di Trieste
La presentazione del manifesto della Barcolana di Trieste

Per Barcolana 53, in programma il 10 ottobre 2021 nel Golfo di Trieste, illycaffè si è affidata al celebre designer, architetto e artista israeliano

Il mare e la navigazione come fonte di ispirazione artistica, interpretate magistralmente dal genio creativo di Ron Arad, che è riuscito a creare un manifesto unico per impatto estetico, dall’anima contemporanea”. Così Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, presenta il manifesto della 53.a edizione della Barcolana, celebre regata velica di Trieste da oltre venti edizioni sostenuta dall’azienda del caffè. Che negli anni ha coinvolto Michelangelo Pistoletto (2015), Gillo Dorfles (2016), Maurizio Galimberti (2017). E poi Marina Abramović (2018), Olimpia Zagnoli (2019) e Lorenzo Mattotti (2020). Per la direzione artistica del manifesto 2021 è stato dunque scelto il famoso designer, architetto e artista Ron Arad.

 

Ron Arad crea il manifesto della Barcolana di Trieste
Ron Arad crea il manifesto della Barcolana di Trieste

Per Barcolana53, in programma il 10 ottobre 2021 nel Golfo di Trieste, il designer, che ama rielaborare concettualmente forme e strutture giocando con tecniche differenti, ha firmato un manifesto dallo stile minimale. “In cui linee essenziali e sinuose danno vita all’essenza della regata stessa: il mare, le barche e la vela”. “Ron Arad, attraverso linee precise, ha messo in evidenza l’essenza della barca, del mare e della nostra regata”, ha commentato Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano. “Ed è quando è chiaro ciò che è essenziale che è possibile fare sintesi, evolvere, proporre il nuovo e l’imprescindibile al tempo stesso. Così si presenta Barcolana53. L’essenza dell’evento, la tradizione che unisce il popolo della vela, l’innovazione che ci porterà lontano e insieme nel nome del mare”.

www.barcolana.it

Commenta con Facebook