Menu di navigazione+


ARTISTI: A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z


Cerca
In

Abbett Robert Kennedy 1926

Inserito in ARTISTI

 

Robert Kennedy Abbett (Hammond, Indiana, 1926) è un artista e illustratore americano. Vive e lavora nel Connecticut in campagna.

 

Biografia

 

Robert Kennedy Abbett (nato nel 1926, Hammond, Indiana) è un artista e illustratore americano. Durante la fine degli anni 1950, 1960 e 1970, Robert Abbett, anche accreditato come Bob Abbett, ha illustrato copertine per romanzi di guerra, romanzi gialli, thriller, romanzi storici e di fantascienza. Oggi, Abbett è meglio conosciuto per i suoi dipinti di animali selvatici (in particolare, i cani), deserti, sports, e la pesca.

Le sue illustrazioni sono stati presentati in un gran numero di libri, riviste e pubblicità. Ha anche scritto o è stato descritto in molti libri d’arte, tra cui: Una stagione per la pittura, The Outdoor Paintings di Robert K. Abbett, Wings from Cover, The Upland Images di Robert Abbett e Ed Gray.

Abbett è laureato all’Università del Missouri e alla Purdue University. Nel 1953, si trasferisce in campagna nel Connecticut, dove ha costruito una casa su una vecchia fattoria (vale a dire, Oakdale Farm ). Lì, Abbett è stato ispirato dalla natura incontaminata e dalle foreste, e ha iniziato a dipingere quello che lo ha reso famoso oggi: gli animali e la campagna.

 

 

Translate »
Vai alla barra degli strumenti
ArtsLife History

GRATIS
VIEW