Menu di navigazione+


ARTISTI: A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z


Cerca
In

Abramofsky Israel 1888-1975

Inserito in ARTISTI

 

Israel Abramofsky (Kiev, Ucraina, 1888 – Toledo, Ohio, 1959) è atato un artista ucraino-russo di origine ma franco-americano di formazione artistica.

 

Biografia

Nato vicino a Kiev, Russia, Israele Abramofsky era un pittore di paesaggi cittadini e uno dei suoi soggetti preferiti era i villaggi bretoni in Francia. Ha servito in un campo di prigionia in Siberia, e nel 1929 è andato a Toledo, Ohio per unirsi ai due suoi fratelli. Ha lavorato come saldatore e studiava arte in serata. Andò a Parigi diverse volte tra il 1914 e il 1925 e ha studiato presso l’Académie Julian di JP Laurens e Lucien Simon. Nel 1919, ha vissuto a Washington DC e nel periodo 1947-1959 era a Toledo, Ohio.

Quando i tedeschi invasero la Francia nel 1939 Abramofsky fece dell’America la sua sede permanente. Principalmente un paesaggista, Abramofsky è stato ampiamente riconosciuto in tutta la Francia. Già nel 1923 espone con regolarità al Salon d’Automne, e fu in seguito un espositore frequente sia al Salon des Artistes Français e sia con la prestigiosa Société Nationale des Beaux-Arts.  Alcune delle sue sedi espositive sono state la Società degli Artisti Indipendenti, l’Art Institute di Chicago, e il Museo Ebraico.

Oggi, gli esempi della sua arte si trovano in molti luoghi diffusi come il Museo d’Arte di Toledo, le Gallerie del Lussemburgo diParigi, Jaffe di Gerusalemme, il Museo Butler of American Art, il Museum of Fine Arts di Boston e l’Istituto d’Arte di Chicago.

Translate »
Vai alla barra degli strumenti
ArtsLife History

GRATIS
VIEW