Print Friendly and PDF

Louis Vuitton e Yayoi Kusama: un’estate a pois

CLICCA QUI 
per vedere  il video pubblicato sul canale YouTube di Louis Vuitton

Pois spunteranno in tutto il mondo quest’estate, dato che Louis Vuitton inaugurerà sette negozi pop-up per promuovere la capsule collection creata in collaborazione con l’artista giapponese  Yayoi Kusama.

Il primo negozio è stato aperto all’interno della boutique di New York  ieri – 10 luglio –  due giorni prima dell’apertura della retrospettiva itinerante della Kusama al Whitney Museum of American Art. In seguito i pois, firma distintiva dell’artista, spunteranno in Asia, al Pacific Place di Hong Kong, a Ngee Ann City a Singapore e a Isetan, Tokyo.

Dopo questi lanci, a Tokyo, la città che Kusama chiama casa, verrà allestita una seconda location a Dover Street Market nel distretto di Ginza. Altri due concept store saranno aperti in due grandi magazzini: uno di 860 metri quadri a Primtemps, Parigi il 23 agosto e uno di 1375 metri quadri a Selfridges, Londra il 24 agosto. La location parigina sarà incentrata sui pois, mentre la boutique londinese si baserà sulle famose sculture di zucca.

I pop-up outlet saranno aperti da uno a due mesi e offriranno una gamma di trench, borse e altri accessori creati per Louis Vuitton in collaborazione con l’artista. Le sedi europee lanceranno in esclusiva borse ornate da tentacoli ben due mesi in anticipo rispetto alla data di lancio programmata per ottobre.

Dei tre artisti selezionati dal direttore creativo del brand, Marc Jacobs – Stephen Sprouse, Takashi Murakami, e Richard Prince – Kusama è stata l’unica artista ad avere più negozi a disposizione in onore alla sua linea.

(Fonte: artinfo.com)

Commenta con Facebook

leave a reply

*