Print Friendly and PDF

“Paladino Ceramiche” chiude con 15mila visite

Mimmo Paladino, Torre, allestita nel giardino del Mic

Con successo di pubblico e di critica si è chiusa domenica 7 ottobre la mostra “Paladino Ceramiche” a cura di Claudia Casali. Dallo scorso 24 maggio era allestita al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza con oltre 100 opere ed era rivolta all’approfondimento del lavoro ceramico del maestro della Transavanguardia.

Mimmo Paladino, Torre, allestita nel giardino del Mic

In soli 4 mesi l’esposizione ha portato al museo faentino circa 15mila visitatori, tra queste circa 300 hanno partecipato alle visite guidate aperitivo, appuntamento fisso dei martedì di luglio e settembre, ideato appositamente per questa mostra.

“Un successo importante per il nostro Museo e per l’Artista stesso, che si inserisce all’interno di una programmazione attenta ai linguaggi dell’arte contemporanea e ai suoi protagonisti. – sottolinea Claudia Casali,curatrice della mostra e direttrice del Mic – Da sottolineare la partecipazione del popolo web (facebook, i tanti blogger, le web tv), una risorsa importante in termini di promozione che merita una debita considerazione. Siamo soddisfatti e per questo risultato dobbiamo sicuramente ringraziare i nostri sponsor per il fondamentale supporto e la generosità dell’Artista”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*