Print Friendly and PDF

Prorogata la mostra di Tomás Saraceno in HangarBicocca

Ci si potrà ancora librare fino al 17 febbraio sulle superfici trasparenti sospese a venti metri di altezza e sostenute dai settemila metri cubi d’aria che formano On Space Time Foam, la grande opera aerea di Tomás Saraceno allestita in HangarBicocca e molto apprezzata dal pubblico.

L’opera site-specific realizzata appositamente per entrare in relazione con le peculiarità uniche dello spazio di Via Chiese ha richiamato dal 25 ottobre, in 4 giorni di apertura alla settimana da giovedì a domenica, oltre 100.000 visitatori, all’insegna della totale gratuità.

L’ingente numero di visitatori è il risultato tangibile dell’impegno di Pirelli a favore dell’arte e della cultura contemporanea. Un dato che si allinea con le affluenze di mostre di arte antica e moderna più visitate in Italia e nel mondo.

Dopo On Space Time Foam, la programmazione artistica prosegue a marzo con il più importante progetto espositivo dell’artista e regista thailandese Apichatpong Weerasethakul, vincitore della Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes del 2010. La mostra Primitive, a cura di Andrea Lissoni, rimarrà apertà dal 7 marzo al 28 aprile 2013.

Il programma di mostre e attività gratuite è reso possibile grazie al sostegno di Pirelli che garantisce la possibilità di progettare e produrre installazioni realizzate appositamente per lo spazio espositivo di HangarBicocca. Un contributo che fa di questa istituzione una vera e propria officina internazionale, un grande laboratorio di arte contemporanea aperto a tutti.

Prorogata la mostra di Tomás Saraceno in HangarBicocca:

la grande installazione aerea ha registrato 100 mila visitatori

e (a grande richiesta) sarà ancora visitabile fino al 17 Febbraio

Commenta con Facebook

leave a reply

*