Print Friendly and PDF

San Valentino al museo in coppia con 1 biglietto

san-valentino-al-museo-in-coppia

San Valentino al Museo in coppia con un solo biglietto grazie all’iniziativa “A San Valentino innamorati dell’arte” realizzata dal Ministero dei Beni Culturali in collaborazione con Reti Amiche.

san-valentino-al-museo-in-coppia

Il 13 e il 14 febbraio, per celebrare San Valentino, patrono degli innamorati, si potrà entrare in coppia pagando 1 solo biglietto. Un regalo di San Valentino gradito e apprezzato da tutti coloro che amano l’arte.

L’iniziativa è estesa a tutti i Musei nazionali, monumenti e  siti archeologici statali nei quali l’amore, sarà il mood di ispirazione delle due giornate.

Sono nella memoria anche affettiva di ognuno di noi esempi artistici universali come la scultura di “Amore e Psiche” conservata agli Uffizi di Firenze o “L’amor sacro e l’amor profano” che esalta la Galleria Borghese a Roma.

E impossibile non conoscere Il bacio” di Hayez, conservato presso la Pinacoteca di Brera a Milano, scelto dal MIBAC proprio come icona dell’iniziativa dedicata a San Valentino e che sarà protagonista di una mostra multimediale nel 2015 dedicata all’Expo.

Un’occasione speciale da vivere in coppia, perchè l’amore, anche quello per l’arte e la cultura, genera altro amore. Sempre.

San-Valentino-Il-bacio-Hayez
Il bacio, olio su tela 122 x 88 cm., Francesco Hayez – 1859

 

san-valentino-al-museo-in-coppia
L’immagine di Hayez, rielaborata dal MIBAC per l’iniziativa San Valentino, innamorati dell’arte -2015

Per tutte le informazioni sull’evento San Valentino innamorati dell’arte:
Numero verde 800 99 11 99
Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter

Commenta con Facebook

leave a reply

*