Print Friendly and PDF

Instant Movie Festival

MILANO IN 48 ORE 
L’Associazione Olinda e Officina Film, all’interno della manifestazione “Da vicino nessuno è normale”, presentano Milano in 48 ore, Instant Movie Festival.
Il contest, nella sua seconda edizione, prevede la realizzazione, in sole 48 ore, di un cortometraggio che prenda vita tra i vari generi, dal documentario all’animazione.
Venerdì 14 giugno 2013, dalle ore 20.00, partirà la sfida che è aperta a tutti: all’esperto di cinema, all’appassionato, dal filmmaker autodidatta al documentarista, fino al neofita senza alcuna competenza.
La convocazione ufficiale avrà luogo presso l’ex Ospedale Psichiatrico P. Pini (via Ippocrate 45, Milano), dove ai partecipanti verrà consegnata una busta contenente il tema e l’indicazione di un oggetto da inserire all’interno del cortometraggio.
Lo scopo è quello di dare a tutti la possibilità di descrivere la città di Milano in un modo diverso, farne un ritratto a luci ed ombre che ne disegnino il volto, utilizzando il mezzo più adatto a coglierne la vita partecipata e la realtà in movimento.
Per partecipare non resta che  seguire dieci semplici passi:
1 .    Crea la tua troupe
2 .    Leggi il regolamento
3 .    Iscriviti segreteria@milanoin48ore.org
4 .    Controlla la tua attrezzatura
5 .    Programma la tua permanenza a Milano ostello@olinda.org
6 .    Tieni d’occhio le News
7 .    Presentati alla starting line il 14 giugno
8 .    Gira il tuo corto in 48 ore
9 .    Compila Liberatorie e Schede Film
10 .   Consegna il corto entro il 16 giugno
Allo scadere delle 48 ore un Comitato, interno all’organizzazione, sceglierà i corti che verranno proiettati durante la serata di venerdì 28 giungno 2013. Una Giuria di professionisti del mondo del cinema, poi, decreterà il vincitore del Premio il Miglior Film, oltre ad altri quattro premi di qualità: Miglior Soggetto, Miglior Regia, Miglior Fotografia e Miglior Montaggio.
Cosa devi fare adesso? Corri su www.milanoin48ore.org e iscrivi la tua troupe!

Commenta con Facebook

leave a reply

*