Print Friendly and PDF

Insegnanti delle scuole primarie e secondarie‏ alla Biennale di Venezia

In vista della ripresa autunnale la Biennale di Venezia organizza insieme agli insegnanti visite didattiche e di laboratorio per gli studenti. Per fare questo, come ormai da qualche anno, si svolgono attività di preparazione con gli insegnanti che aderiscono al progetto.

Punto centrale del processo è l’Open Day che si svolge in tre giorni consecutivi – 4, 5 e 6 settembre – presso le sedi espositive dell’Arsenale e dei Giardini, durante i quali gli insegnanti possono prendere visione e discutere i temi della 55. Esposizione Internazionale d’Arte per poterli trasferire ai ragazzi delle scuole e per preparare la visita alla Mostra.

Sono già 1.014 gli insegnanti iscritti all’Open Day di settembre (furono 956 nel 2011). Grande affluenza dal Veneto, che registra il 91% di insegnanti iscritti, seguono altre regioni come Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio e Puglia.

Alle giornate di settembre parteciperanno 454 insegnanti di scuole dell’Infanzia e Primarie; 560 insegnanti di scuole Secondarie di I e II grado; 4 docenti dalla Svizzera e 2 dalla Francia.

L’Open Day è un appuntamento fisso già dal 2008 ed è un’iniziativa che cresce di anno in anno nel numero di partecipanti grazie al dialogo costante tra la Biennale di Venezia e le scuole nazionali, europee ed internazionali.

Informazioni: Educational e Promozione – la Biennale di Venezia

Tel. +39 041 5218828 – Fax +39 041 5218 732 | biennale.sessions@labiennale.org – www.labiennale.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*