Print Friendly and PDF

Miuccia Prada e Germano Celant premiati dall’ICI di New York

Miuccia Prada, Presidente della Fondazione Prada, e Germano Celant, Direttore della Fondazione Prada, riceveranno rispettivamente The Leo Award e The Agnes Gund Curatorial Award, i premi promossi dall’Independent Curators International (ICI) di New York, martedì 19 novembre 2013, in occasione dell’Annual Live & Silent Auction.


“ICI presenterà insieme i due premi per onorare il lavoro di un team curatoriale. Miuccia Prada e Germano Celant riceveranno tali riconoscimenti per i loro contributi al mondo dell’arte contemporanea, per l’attività a livello internazionale della Fondazione Prada e per la mostra ‘When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013’ che si è concentrata sulla storia delle mostre d’arte e sulla figura del curatore indipendente”, questa la motivazione diffusa dall’ICI.
“When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013” – a cura di Germano Celant in dialogo con Thomas Demand e Rem Koolhaas – è aperta fino al 3 novembre 2013 a Ca’ Corner della Regina, sede della Fondazione Prada a Venezia, e ripropone, in una sorprendente ricostruzione architettonica ed artistica, la leggendaria mostra “Live in Your Head. When Attitudes Become Form” curata da Harald Szeemann alla Kunsthalle di Berna nel 1969.

Per maggiori informazioni su ICI e The Leo Award e The Agnes Gund Curatorial Award:
www.curatorsintl.org/events/ici-2013-annual-benefit-auction

Per maggiori informazioni sulla Fondazione Prada e “When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013”:
www.fondazioneprada.org/cacorner

Commenta con Facebook

leave a reply

*