Print Friendly and PDF

In One All Movie di Paolo Lipari presso il MIC di Milano

Venerdi 13 dicembre, alle ore 18 inaugura, presso il MIC di Milano, la mostra In One All Movie di Paolo Lipari: undici opere visive dedicate a grandi film compressi in un’unica immagine.
Da Psycho a Kill Bill, da I Quattrocento colpi ad Apocalypse now, a cui  l’artista rende omaggio grazie ad un sistema che consiste in un’accelerazione progressiva delle immagini creando così una sovrapposizione delle stesse, in un tempo che va via via restringendosi.

Paolo Lipari, produttore e regista di fiction, pubblicità e documentari, ha cercato di ottenere un flash, un ventiquattresimo di secondo in cui contenere un racconto intero. L’obiettivo, quindi, è quello di rendere tutti questi film-capolavoro in un’unica immagine, forse per trasmettere quella sensazione che a volte qualcuno dice di provare : “in quel momento mi passò tutta la vita davanti”.
Un progetto inedito, un film  – composto di una collezione di fotogrammi –  che in un attimo  prende forza e vita come un vortice subitaneo, destinato a trasformarsi sotto gli occhi del pubblico in un’opera d’arte.

A seguire la proiezione della pellicola To The Wonder di Terrence Malick, al termine happy hour per tutti i presenti.

INFO Prenotazione obbligatoria al numero 02 87242114

Commenta con Facebook

leave a reply

*