Print Friendly and PDF

Pisa – Palazzo Blu incontra domani Walter Guadagnini e Flavio Arensi

In contemporanea con la mostra Andy Warhol. Una storia americana, in programma a BLU | Palazzo d’arte e cultura di Pisa, fino al 2 febbraio 2014, tornano gli INCONTRI A PALAZZO BLU. Suoni, immagini e parole, un ciclo di attività, a ingresso gratuito, che affiancano stabilmente le diverse esposizioni della Fondazione Palazzo Blu.

Il quarto incontro, dal titolo New York ’60-’70, si terrà giovedì 12 dicembre, alle ore 17.30, vedrà protagonisti Walter Guadagnini e Flavio Arensi che discuteranno dell’ambiente culturale newyorkese del decennio che ha cambiato il corso della storia dell’arte.

Walter Guadagnini, curatore della mostra, è titolare della cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Bologna e studioso di fotografia. Ha diretto per anni la Galleria Civica di Modena e collaborato con riviste e quotidiani come critico d’arte.

Flavio Arensi (Milano, 1975), curatore della mostra RODIN. Il marmo, la vita allestita nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a Milano fino al 26 gennaio 2014, è giornalista e critico d’arte. Ha lavorato per varie testate nazionali occupandosi di arte per le pagine culturali e attualmente tiene una rubrica fissa sul mensile Arte.

Commenta con Facebook

leave a reply

*