Print Friendly and PDF

Al via domani l’arte moderna a Londra. Grande attesa per le 85 opere di Mirò

4 – 5 Febbraio 2014, Londra

Inizieranno domani 4 Febbraio le aste d’arte moderna a Londra che offriranno a tutti i collezionisti e appassionati un’incredibile selezione di opere di Joan Mirò realizzate nel corso di una carriera lunga settant’anni.
Si tratta della più ampia collezione dell’artista mai apparsa all’asta nella storia: 85 lavori che spaziano dai primi anni legati ad una pittura Surrealista e onirica, ai capolavori di puro astrattismo e sperimentazione attraverso l’uso di più tecniche e materiali. Dipinti, opere su carta, collage, tecniche miste, sculture, con stime che vanno dai £10,000 ai £7 milioni: 85 lotti distribuiti su tre attesissime aste di Christie’s. Si comincia con The Art of the Surreal, in programma per domani 4 Febbraio alle ore 19; si continua e si conclude con le due sessioni di Impressionist/Modern, alle ore 10.30 e alle 14 di Mercoledì 5 Febbraio.

L’intera collezione attirerà collezionisti di ogni livello, offrendo loro l’opportunità di aggiudicarsi opere chiave e rappresentative di tutta la carriera di Joan Mirò.

Commenta con Facebook

leave a reply

*