Print Friendly and PDF

“Bolshoi Underground”. Fotografie di Bruno Aveillan in mostra a Milano

Inaugura il 12 febbraio 2014 la mostra BOLSHOI UNDERGROUND & ALTRE STORIE a cura di Francesco Gattuso, che  ripercorrerà alcuni dei temi che stanno particolarmente a cuore all’artista: la luce, la danza, il corpo, l’assenza.

L’allestimento di una quindicina di grandi e importanti foto realizzate nel corso degli ultimi anni, saranno presentati per la prima volta al pubblico ed ai collezionisti italiani.

La prima parte della mostra riguarda il backstage fotografico realizzato a Mosca nel 2010 dietro le quinte del Teatro Bolshoi durante le esecuzioni della celebre opéra di Johann Strauss ‘Die Fledermaus’ (Il pipistrello); Bruno Aveillan coglie dettagli, pose e momenti dei ballerini; un occhio discreto e al tempo stesso intenso, che esplora pose, attimi e vita dei protagonisti della vita del teatro.

La cancellazione della memoria e il corpo umano sono i temi privilegiati e ricorrenti nel lavoro di Aveillan, sono la linfa vitale di questa mostra, divisa tra-immagini fisse e immagini in movimento. La seconda parte della Mostra guida i visitatori in quello che è il suo campo preferito ed obbligato: la luce da forza ed espressività a tutto il suo lavoro a 360 gradi, anche in quelli che sono i suoi film sperimentali dove il movimento si fonde con una visione della luce di ricerca personale, e trova senza alcun dubbio sviluppo ideale nei film per Cartier, Guerlain e Chanel.

Informazioni utili

“BOLSHOI UNDERGROUND & ALTRE STORIE”
dal 12 febbraio al 8 marzo 2014
Galleria Centro Steccata
via Pietro Maroncelli 10 – Milano
INAUGURAZIONE: mercoledì 12 febbraio 2014 alle ore 18.30
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:30 / 15 :00 – 19 :00
CATALOGO: a cura di Francesco Gattuso

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli