Print Friendly and PDF

“Pollock e gli Irascibili” aperta fino a mezzanotte per l’ultimo weekend

Tre giorni di apertura straordinaria serale fino a mezzanotte per la mostra “Pollock e gli Irascibili. La Scuola di New York”, che chiude i battenti a Palazzo Reale domenica 16 febbraio.

Evento inaugurale e di punta di “Autunno Americano”, la mostra ha già raccontato a più di 160.000 visitatori la storia della Scuola di New York, che ha rivoluzionato l’arte moderna attraverso l’opera di Jackson Pollock, Willem de Kooning, Mark Rothko, Barnett Newman, Robert Motherwell e gli altri pionieri dell’espressionismo americano.

Per agevolare i visitatori che numerosi si stanno prenotando per vedere la mostra “Pollock e gli Irascibili. La Scuola di New York” verrà prorogato l’orario di apertura degli ultimi tre giorni: venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio sarà possibile vedere le opere degli artisti americani fino alle 24.00 (chiusura della biglietteria alle 23.00).

La mostra, a cura di Carter Foster e Luca Beatrice, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, prodotta e organizzata da Palazzo Reale, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, in collaborazione con il Whitney Museum of American Art di New York, si attesta come uno dei più grandi successi della stagione, evento di punta dell’Autunno Americano a Milano con oltre 160.000 visitatori. Successo confermato oltre che dalle presenze dei visitatori, anche dal grande apprezzamento dimostrato dagli utenti dei social che su Twitter e Facebook hanno accolto con grande favore questa straordinaria occasione per conoscere e apprezzare il gruppo dei rivoluzionari artisti della “Scuola di New York”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*