Print Friendly and PDF

Steve McCurry per i nuovi occhiali Etnia Barcelona

Steve-McCurry-occhiali-Etnia

Steve McCurry, proprio lui, il grande fotoreporter universalmente riconosciuto per i suoi celebri e intensi scatti, tra i quali l’indimenticabile “AfghanGirl”, ha prestato il suo genio artistico per i nuovi occhiali Etnia Barcelona.

La nuova collezione di occhiali da sole “Wild Love in Africa” del marchio spagnolo, più che un insieme di modelli è un progetto intenso e ambizioso.

  • Un progetto e un viaggio segnato dalla passione e dall’amore a 360° , nel quale si colloca perfettamente un artista dell’immagine e narratore di emozioni quale è McCurry.

Questa è la storia di un viaggio.
Di un viaggio da Barcellona al Sudafrica.
Da un mondo selvaggio all’amore.
Questa è una storia d’amore per tutto quello che è selvaggio.
Una storia d’amore per l’Africa.

Così Etnia ha voluto introdurre la sua nuova collezione di occhiali da sole, ispirata dai colori, dalla natura, dagli animali del continente africano e realizzata con materiali eco-compatibili al 100% prodotti da due aziende italiane.

etniabacrelona

  • Le montature sono realizzate in acetato – prodotto da Mazzucchelli – a base di composti organici naturali, biodegradabili al 100% e riciclabili e disponibili in molte varianti di colore.
  • Le lenti minerali di altissima qualità, disponibili in diverse opzioni, sono di Barberini

etniabacrelona

Stampe organiche animalier, richiami a materiali naturali come il legno e il corno e l’inconfonbile tocco di colore che contraddistingue tutti modelli dell’azienda, sono una sorta di reportage della terra africana che rendono la collezione molto raffinata.

etniabacrelona

  • Ma Wild Love in Africa è anche un viaggio di solidarietà. Il 2% delle vendite mondiali della collezione infatti, sarà devoluto a favore di Africa Rising Foundation, una ONG fondata dai nipoti di Nelson Mandela per favorire lo sviluppo del continente africano.

E’ stato così abbastanza naturale che Etnia scegliesse Steve McCurry per realizzare le immagini della campagna pubblicitaria.

Con il grande fotografo hanno attraversato il SudAfrica, alla ricerca di qualcuno che potesse essere il volto della collezione. Fino a che hanno conosciuto Johannes, un pittore che vive nei dintorni di Johannesburg.

  • Steve Mc Curry ha fatto il resto, scattando più di 15mila foto. Tra queste Etnia Barcelona ha scelto le 3 che sono diventate l’icona di Wild Love in Africa e di cui è protagonista Johannes.

Etnia-Barcelona-Steve-McCurryPer vedere tutti i modelli della collezione potete visitare il sito www.etniabarcelona.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*