Print Friendly and PDF

John Lennon superstar: tutto venduto all’asta newyorkese di Sotheby’s

John Lennon

SOTHEBY’S _ 4 giugno 2014, New York

Tutto venduto per un totale di $2,899,000. E’ questo il risultato di “You Might Well Arsk”, l’asta dedicata ai disegni originali e ai manoscritti di John Lennon, svoltasi il 4 giugno da Sotheby’s New York.

Si aggiudica il top price il manoscritto di “The Singularge Experience of Miss Anne Duffield” che, partito da una stima di $50/70.000 ha raggiunto i $209,000.
Al di sopra di ogni stima anche il manoscritto “The Fat Budgie”, venduto per $143,000. Segue a $137,000 “I Sat Belonely”, e al quarto posto della top ten dei best hammer price, per $109,375, si classifica un’illustrazione senza titolo, realizzata ad inchiostro e raffigurante un suonatore di chitarra.

© Estate of the late John Lennon
© Estate of the late John Lennon

“Con tutti i lotti venduti e un risultato superiore alla stima pre-asta pari a $1,2 milioni – afferma Philip Errington, direttore del Dipartimento Libri e Manoscritti di Sotheby’s – il talento artistico e letterario di John Lennon è finalmente stato riconosciuto”. Si tratta di un grande risultato anche per Sotheby’s che con questa White Glove Sale ha avuto l’opportunità di offrire ai collezionisti e a tutti gli appassionati la più grande collezione della star dei Beatles mai messa all’asta, ottenendo un brillantissimo risultato.

Commenta con Facebook

leave a reply

*