Print Friendly and PDF

Biglietto unico di 15 euro per Klimt e Luini a Palazzo Reale di Milano

Fino al 13 luglio 2014le due più importanti esposizioni di Palazzo Reale, “KLIMT. Alle origini di un mito” e “BERNARDINO LUINI E I SUOI FIGLI” sono visitabili con un biglietto congiunto.

  • Il biglietto, acquistabile a 15 Euro solo presso le biglietterie delle mostre dedicate a  Klimt e a Bernardino Luini, permette di visitare nello stesso giorno le due esposizioni in programma a Palazzo Reale.

L’iniziativa nasce da un accordo tra il Comune di Milano e i coproduttori delle due mostre (24 ORE CulturaGruppo 24 ORE e Arthemisia Group) che, per offrire un sempre maggior contenuto culturale, hanno stabilito la possibilità di accedere ad entrambe le esposizioni con un biglietto congiunto.

  • Palazzo Reale ha consolidato da tempo il proprio ruolo di luogo di rilevanza internazionale per la fruizione di contenuti culturali e artistici: questa iniziativa si inserisce in un percorso che l’amministrazione sta portando avanti per allargare l’accesso alle iniziative ad un sempre maggior numero di cittadini e turisti.

La mostra dedicata a Bernardino Luini rappresenta un’occasione unica, per i prestiti internazionali e per il numero di opere esposte, per scoprire e conoscere un’artista del Cinquecento fondamentale per la pittura lombarda e del Nord Italia: un uomo che con la sua bottega ha costruito una formula espressiva di enorme successo devozionale.

Quella dedicata a Klimt presenta, per la prima volta a Milano, alcuni dei più noti capolavori provenienti dai più importanti musei e indaga i rapporti familiari di Klimt, a cominciare dalla collaborazione con i due fratelli Ernst e Georg, esplorando gli inizi della sua carriera alla Scuola di Arti Applicate di Vienna e la sua grande passione per il teatro e la musica.

Klimt - Adamo ed Eva
Klimt – Adamo ed Eva, 1917-1918 (Foto: Luca Zuccala © ArtsLife)
Bernardino Luini - Susanna e i Vecchioni
Bernardino Luini – Susanna e i Vecchioni, 1515-1516 (Foto: Luca Zuccala © ArtsLife)

Orari:

Lunedì 14.30-19.30

Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 9.30-19.30

Giovedì e Sabato 9.30-22.30

Commenta con Facebook

leave a reply

*