Print Friendly and PDF

Il matrimonio ufficiale di Eros Ramazzotti tra capolavori naturali e artigianali

matrimonio Eros Ramazzotti-Marica Pellegrinelli

Il matrimonio ufficiale di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si è svolto sabato 21 giugno e questa volta rispettando tradizioni e aspettative.

A circa un mese dal ‘sì’ civile che gli sposi si erano dati a Milano a Palazzo Reale, la cerimonia ufficiale, seguita da cena e festeggiamenti, si è svolta effettivamente in Piemonte ma nella tenuta Villa Sparina, un piccolo capolavoro della natura e dell’uomo, tra le colline di Gavi, frazione in provincia di Alessandria.

  • Sessanta ettari di vigneti alle pendici di Monterotondo, immersi in uno scenario unico di boschi e colline, di proprietà della famiglia Moccagatta, che dagli anni ’70 vi produce vini autoctoni di eccellenza, affiancando solo di recente un resort gestito in linea con il progetto dell’azienda agricola, nel rispetto della bellezza naturale, del territorio e dei suoi capolavori.

Al matrimonio poco più di 200 invitati tra i familiari e gli amici più stretti, arrivati sul posto al riparo di un grande scudo di protezione messo a punto dal Comune.

Pochissime le immagini, anche questa volta, ma abbastanza per ammirare il capolavoro artigianale dell’abito della sposa.

Un’opera d’arte della Maison Valentino, realizzato appositamente per Marica Pellegrinelli.

Semplice ma raffinatissimo, l’abito ha un’ampissima gonna trasparente in toulle che raffigura lo spartito musicale di un brano di Eros Ramazzotti. Ogni nota è stata ricamata a mano. Due metri lo strascico necessario ad ospitare tutto il brano e rendere veramente prezioso il vestito della sposa.

matrimonio-ramazzotti-abiti-Valentino

Un abito poetico, un capolavoro artigianale e doppiamente artistico che probabilmente vedremo all’asta prossimamente.

matrimonio-ramazzotti-pellegrinelli

photo credit: ANSA-Lapresse

Commenta con Facebook

leave a reply

*