Print Friendly and PDF

I sericollages di Marco Lodola in mostra a Milano

Marco Lodola, Il volto degli altri. 2014 Marco Lodola, Il volto degli altri. 2014

Inaugura domani 24 settembre presso la galleria Deodato Arte di Milano la mostra “Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola”.
Per la prima volta sarà esposto un nucleo inedito di sericollages – multipli rigorosamente assemblati a mano e firmati dall’artista – a cui si affiancano le famose sculture luminose a parete e alcune tele, tutte del 2014.

I sericollages, numerati e a tiratura limitata, sono realizzati su un supporto in polivinile trasparente o in carta fatta a mano e presentano soggetti cari all’artista quali le pin up, le vespe, le auto, i temi del ballo e della musica. Per gli appassionati sono presenti inoltre 25 cartelle su polivinile trasparente e 100 su carta fatta a mano.

Marco Lodola, Il volto degli altri. 2014
Marco Lodola, Il volto degli altri. 2014

Tutti i lavori esposti sono strettamente legati allo stile e alle tematiche approfondite da Marco Lodola, che unisce arte, letteratura, musica, cinema e design. Le sue opere di forte impatto visivo, grazie alla scelta di colori vivaci e di sagome definite, mettono in evidenza l’aspetto ironico e giocoso della nostra società.
Lo si osserva nelle ultime versioni delle scatole luminose: “Pin Up in Vespa”, “Janis Joplin”, “Liam” e nella “Ballerina” in smalto su juta o nel sericollage “Il volto degli altri”.

Per l’occasione sarà esposta “Shadow”, la libreria montabile in bambù, realizzata con la supervisione artistica di Marco Lodola e selezionata dal MoMA design store per la sua collezione 2011.

______________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola
Sede: Deodato Arte, via Pisacane 36 – Milano
Date: 25 settembre – 17 ottobre 2014
Inaugurazione: mercoledì 24 settembre ore 18,30 – presente l’artista
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.30-19 orario continuato / sabato 10-13 e 15:00-19
Info pubblico: 02-39521618 – galleria@deodato-arte.it – www.deodato-arte.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*