Print Friendly and PDF

Steve McCurry alla Villa Reale di Monza. “Oltre lo sguardo”

by Steve McCurry India 2010 rabari tribal elders
by Steve McCurry India 2010 rabari tribal elders

Clicca qui per vedere tutte le foto della mostra

Steve McCurry, “OLTRE LO SGUARDO” sarà alla Villa Reale di Monza dal 30 ottobre 2014 con circa 150 immagini di grande formato, con un’audioguida a disposizione di tutti i visitatori e una serie di video nei quali, in prima persona, l’artista racconta le immagini esposte, i suoi viaggi e il suo modo di concepire la fotografia.

L’ evento è progettato appositamente da Peter Bottazzi per accompagnare il visitatore nel mondo di McCurry e stabilire un dialogo con gli ambienti monumentali della Villa Reale appena restaurata e la decorazione neoclassica che li caratterizza.

In ogni scatto di Steve McCurry è racchiuso un complesso universo di esperienze ed emozioni. Per questo non è solo uno dei più grandi maestri della fotografia del nostro tempo, ma è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico, soprattutto di giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo e, in un certo senso, “si riconoscono”.

La mostra, curata da Biba Giacchetti e Peter Bottazzi, è organizzata e prodotta da Cultura Domani, la società costituita da Italiana Costruzioni e Civita per la gestione dei servizi di accoglienza e assistenza alla visita della Villa Reale.

La mostra si avvale dell’importante sostegno di Jacob Cohen e Lavazza, del supporto di Epson e della media partnership di Corriere della Sera e Lifegate.

La mostra è accessibile con il biglietto di ingresso agli appartamenti privati al Secondo piano nobile e al Belvedere, secondo la tariffa ordinaria.
Il biglietto comprende inoltre un’ audioguida della mostra a disposizione di tutti i visitatori.

INFORMAZIONI UTILI

Steve McCurry, “OLTRE LO SGUARDO”
Dal 30 Ottobre 2014 al 06 Aprile 2015

Villa Reale di Monza
Viale Brianza,12 Monza

Informazioni su mostre, orari, tariffe, indicazioni stradali
T: 199 15 11 40

Secondo piano nobile

Martedì-venerdì, ore 10-18.
Sabato, domenica e festivi, ore 10-19.
Ingresso: 13,50 € – Ridotto 11,50 €

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*