Print Friendly and PDF

Al Muba di Milano, in collaborazione con Sotheby’s un’asta a beneficio di Haiti

Muba Muba

Mercoledì 5 novembre, alle ore 18.30, le illustrazioni autografe di alcuni fra i più grandi illustratori contemporanei italiani e non, esposte a Milano al Muba – Museo dei bambini dal 22 luglio al 14 settembre 2014, saranno battute all’asta da Raphaelle BlangaSotheby’s Contemporary Art Specialist.

Muba
Muba

I proventi derivanti dalla vendita andranno devoluti per sostenere la costruzione della Scuola professionale che ospiterà i giovani della comunità di Saint-Marc, sull’isola di Haiti, 60 km dalla capitale Port-au-Prince. Ad Haiti, dopo il terribile terremoto che 4 anni fa ha scosso l’isola, causando 230 mila morti, si sta ancora lavorando per riportare la situazione alla normalità. Whakiti è in contatto con la comunità di Saint-Marc, dove “Pére Alcide” è impegnato da un anno nella costruzione di quella che diventerà una “École Technique Professionelle”, mosso dall’ideale che l’educazione sia il modo per poter garantire un futuro alla popolazione haitiana.

Protagonisti dell’asta – organizzata dall’associazione culturale Whakiti in collaborazione con Muba – Museo dei Bambini, Sotheby’s e con il supporto di Vans – saranno le 30 illustrazioni autografe realizzate ad hoc da illustratori, artisti e grafici di fama internazionale che il 20 gennaio 2014 hanno risposto a quella che è stata la “CALL TO ACTION – WHAKITI”.

Per tutti gli appassionati di arte e illustrazione sarà un’occasione imperdibile per acquistare disegni originali e contribuire concretamente al sostegno di questa importante iniziativa.

__________________________________

ESPOSIZIONE APERTA AL PUBBLICO
da MARTEDÌ 28 OTTOBRE 2014 a MERCOLEDì 5 NOVEMBRE, 10.00 – 18.30,
INGRESSO GRATUITO

ASTA – MERCOLEDì 5 NOVEMBRE 2014
18.30 APERITIVO CON STUZZICHINI offerti da Mahru Amiri – Food Blogger
19.30 ASTA CONDOTTA DA RAPHAELLE BLANGA, Sotheby’s Contemporary Art Specialist
CON INTERVENTI DI PAOLA E GIORGIA conduttrici del programma radiofonico Pungiball

A SEGUIRE COCKTAIL con il contributo di Cantine Rossi Contini

Commenta con Facebook

leave a reply

*