Print Friendly and PDF

L’arte di leggere. Al via BookCity 2014

bookcity-2014

A Milano da domani va in scena l’arte di leggere. Al via Bookcity 2014 con oltre 900 appuntamenti in tutta la città.

BookCity, l’evento dedicato ai libri, alla lettura, all’incontro con autori ed editori, propone anche quest’anno un calendario fittissimo di eventi, che animeranno Milano dal 13 al 16 novembre.

Ogni possibile categoria di interesse troverà spazio in questa terza edizione, che individua in 8 macro-aree tematiche altrettanti luoghi all’interno della città che diventeranno poli tematici:

  • Architettura e design, Arte, attualità, infanzia e famiglia, cibo e cucina, viaggi, i grandi classici, l’anti-mafia, il benessere e il corpo, la psicologia, il mondo digitale, economia e lavoro. E ancora il genere Fantasy, la filosofia, l’illustrazione e il fumetto, la moda, la musica, la narrativa, lo sport, lo spettacolo e le scienze.

E non mancano ovviamente le mostre, le installazioni e i focus speciali sul territorio, sugli editori, sui mestieri della scrittura e su Milano che non solo ospita la manifestazione ma è stata promotrice dell’iniziativa.

BookCity Milano #BCM14 infatti  è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e da Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, con il sostegno di AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano).

Bookcity-Milano

Si comincia la sera di venerdi 13 novembre alle 19.30 al Castello Sforzesco con una performance musicale per spostarsi subito dopo,, alle  20.30 al Teatro dal Verme con l’inaugurazione ufficiale che vedrà dialogare David Grossman e Edoardo Vigna sul tema “La forza delle parole”

Il Castello Sforzesco sarà il cuore di tutte le giornate della manifestazione con appuntamenti con autori, editori, reading, performance e animazioni.

  • Ma, come in una rete che avvolgerà e animerà tutta la città, oltre 250 sedi cittadine ospiteranno gli appuntamenti di BookCity 2014: Musei, Biblioteche, Teatri, luoghi di lettura e anche molti spazi insoliti, come ad esempio lo Psicotaxi che si muoverà nelle strade notturne, la sala Borsa, la Triennale, Palazzo Mezzanotte, Palazzo Cusani, il Palazzo del ghiaccio, le piazze e i luoghi di ritrovo.
  • Grande spazio anche alle scuole e all’Università con la presentazione dei progetti e incontri tematici in collaborazione con gli editori

Tutti gli appuntamenti di BookCity Milano sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Il calendario completo degli appuntamenti sul sito ufficiale BookCity 2014

Commenta con Facebook

leave a reply

*