Print Friendly and PDF

In Triennale il laboratorio “Sculture di Carta” per tutti i bambini

Triennale Design Museum Triennale Design Museum

Speciale appuntamento al Triennale Design Museum di Milano. Nei giorni 15 e 16 novembre, a cura del TDMEducation, la sezione didattica del museo, con la supervisione pedagogica del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca”, sarà organizzato il laboratorio “Sculture di Carta”.

Triennale Design Museum
Triennale Design Museum

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Il Mio Amico Museo e, da un’idea di Michela Gazziero, partirà dal rapporto tra Design e Scultura per far cimentare i bambini nella creazione di modelli tridimensionali di oggetti che fanno parte della nostra quotidianità ed ormai entrati di diritto nella Storia del Design. L’approccio è giocoso, rapido e intuitivo ed è correlato al progetto FONDARTERRITORIO dedicato alla valorizzazione della scultura italiana.

La programmazione di TDMEducation, pensata con una rotazione mensile dei laboratori fino al 22 febbraio 2015 consentirà a bambini e genitori di tornare in Triennale ogni mese per scoprire le nuove proposte espositive.

________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Info e prenotazioni
T. 02 92 800 918
dal lunedì al venerdì  dalle 8.00 alle 18.30
www.ilmioamicomuseo.it

Costo
8,00 Euro a bambino comprensivi di:
visita al Triennale Design Museum
laboratorio didattico
libro Frisello al Triennale Design Museum. Il mistero della crisi

Adulto (fino a due accompagnatori): 5,50 Euro ciascuno

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*