Print Friendly and PDF

Giorgio Morandi ed Ettore Spalletti in mostra a Bologna

Morandi - Spalletti Giorgio Morandi, Ettore Spalletti "Un dialogo di luce". Dal 25 ottobre alla Galleria d'Arte Maggiore di Bologna

Giorgio Morandi ed Ettore Spalletti saranno insieme protagonisti della mostra “Un dialogo di luce” che inaugurerà sabato 25 ottobre presso la Galleria d’Arte Maggiore di Bologna (via D’Azeglio 15).

Morandi - Spalletti
Giorgio Morandi, Ettore Spalletti “Un dialogo di luce”. Dal 25 ottobre alla Galleria d’Arte Maggiore di Bologna

Travalincando i confini del tempo e dello spazio, le opere di Giorgio Morandi si rivelano oggi fonte di vera ispirazione o di intriganti suggestioni per sempre più numerosi e importanti artisti contemporanei. Franco e Roberta Calarota, con il contributo di Hélène de Franchis, propongono oggi un inedito progetto espositivo per le sale della Galleria d’Arte Maggiore dopo l’anteprima accolta con grande successo dal pubblico americano durante l’ultima edizione di The Armory Show a New York.

Il progetto mira a dimostrare come l’arte di Morandi sia di grande attualità e sia stata fonte di riflessione per uno dei massimi esponenti viventi dell’arte contemporanea italiana, Ettore Spalletti, recentemente protagonista di un grande interesse per le importanti mostre personali ospitate nelle sedi del MAXXI di Roma, della GAM di Torino e del MADRE di Napoli.

Commenta con Facebook

leave a reply

*