Print Friendly and PDF

Il libro del male in uscita il nuovo capitolo della saga

il-libro-del-male-Oswald

il-libro-del-male-Oswald

Atteso come il miglior regalo di Pasqua “Il libro del male“, nuovo capitolo della saga di James Oswald, sta per arrivare il libreria ed è già  un evento.

Rivelazione editoriale di grandissimo successo, partita dal web, con oltre 350mila copie scaricate del primo capitolo intitolato” Nel nome del male”,  le avventure dell’ispettore McLean ci riportano in qualche modo nel clima rarefatto, magico, inquietante e avvincente di True Detective, l’amatissima serie televisiva della HBO con protagonista Mattew McConaughey.

il-libro-del-male
Una scena della serie True Detective-HBO

Al centro della storia un caso inquietante e apparentemente irrisolvibile. Ogni anno, per dieci anni, il cadavere di una ragazza viene ritrovato alla vigilia di Natale: nuda, sgozzata, il corpo lavato dopo lo scempio.

Finché Donald Anderson, il killer di Edimburgo, non ha commesso un grave errore consentendo a McLean di porre fine a quella catena di ferocia.

Ma dodici anni dopo Anderson è morto, è stato ammazzato in cella, e a Natale si consuma un nuovo terribile omicidio. Questa volta la vittima è Kirsty, la fidanzata dell’ispettore Tony McLean.
Il thriller, magistralmente narrato da Oswald, si dipana fornendoci gli elementi del complicato intrigo tra gli aspetti più torbidi della natura umana, l’orrore, riti magici ed atmosfere quasi fantasy. Perchè il tempo di assaporare la vendetta per McLean non è ancora arrivato.

James Oswald, considerato dalla stampa inglese come l’autore-rivelazione, tra i migliori scrittori di thriller, al pari di Ian Rankin. Che ha sbancato la classifica degli e-book più venduti con il primo capitolo della saga, autopubblicato in sordina su Amazon. E’ un vero fuori classe delle crime-stories, tanto che la blasonatissima Penguin book ha acquistato tutti i diritti per l’intera saga di cui sarà autore.

james-oswald-libro-del-male
Lo scrittore James Oswald nella sua fattoria in Scozia

“La misoginia, il razzismo, l’intolleranza religiosa, la fede cieca…tutti questi elementi sono difetti della natura umana che ci portano a compiere il male.”

dice James Oswald, scrittore-per-caso, ma piuttosto ‘per talento’ diremmo noi, che vive nella campagna scozzese, facendo il contadino, non guarda la TV e racconta di trarre ispirazione da tutto quello che lo circonda, da ciò che vede intorno a lui, da ciò che gli raccontano le persone che incontra.

“Occorre fare attenzione quando parli con uno scrittore – non puoi mai sapere dove potranno andare a finire le tue parole “



James Oswald
Il Libro del Male (titolo originale The Book of Souls)
Giunti Editore
Collana M
Traduzione di Leonardo Taiuti
CM 59359Q
EAN 9788809783850

In libreria dal 25 febbraio 2015

Commenta con Facebook

leave a reply

*