Print Friendly and PDF

Sanremo 2015 IV serata. Caccamo vince le Nuove Proposte

Nella quarta serata di Sanremo 2015 arrivano i primi premi. Con una sorta di plebiscito Giovanni Caccamo vince la sezione Nuove Proposte del 65°Festival di Sanremo con il brano “Ritornerò da te”.

Sanremo2015-IV-nuove-proposte-giovanni-caccamo

Giunto allo spareggio dopo le prime selezioni, nelle serate precedenti, Caccamo ha affrontato questa sera prima lo spareggio con Enrico Nigiotti, che peraltro aveva un bel pezzo, interpretato in modo molto convincente.

Sanremo2015-IV-enrico-nigiotti-nuove-proposte

Sanremo2015-IV-enrico-nigiotti-nuove-proposte

Caccamo, passa quindi alla finale in cui lo scontro diretto, a suon di note, con l’effervescente gruppo dei Kutso.

Sanremo2015-IV-Kutzo-Caccamo-nuove-proposte
Sanremo2015-IV-Kutso2

Sanremo2015-IV-Kutso

Scatenati, originali e con un pezzo ricco di spunti interessanti e di ritmo, i Kutso contro  il tranquillo, elegante e prettamente melodico –un giovane Werther nella figura–  Giovanni Caccamo a cui il verdetto del televoto assegna la vittoria delle nuove proposte di Sanremo 2015.

Sanremo2015-IV-Caccamo-nuove-proposte

Ma Giovanni fa l’enplain vincendo anche il Premio Mia Martini (premio della critica) e il Premio della sala stampa Lucio Dalla.
Emozionato e incredulo si scioglie finalmente nell’entusiasmo e prende in braccio Carlo Conti, prima di abbracciare il Leone d’oro consegnato dal Comune di Sanremo.

Sanremo2015-IV-Caccamo-nuove-proposte

Sanremo2015-IV-Caccamo-nuove-proposte

Seguiteci tra poco con la cronaca completa della IV serata di Sanremo 2015 e la proclazione dei 16 big che passano al gran finale di domani, come degli eccellenti 4 che saranno eliminati questa sera.

Per chi le avesse perse ecco il riepilogo delle precedenti:

Sanremo 2015 Prima serata

Sanremo 2015 Seconda Serata

Sanremo 2015 Terza Serata

Commenta con Facebook

leave a reply

*