Print Friendly and PDF

Domenica per i bambini al Museo del Duomo

Proseguono anche per il mese di Marzo 2015, le domeniche per i bambini al Museo del Duomo di Milano.

Museo-del-Duomo-domeniche-bambini
Per tutto il mese, ogni domenica pomeriggio visite guidate speciali dedicate alle famiglie e ai bambini. Un percorso ad altezza di bimbo per scoprire le meraviglie del Duomo e anche un evento speciale dedicato alla Festa del papà, #InMuseoconpapà, con un’avvicente caccia al tesoro.

Le domeniche per bambini al Museo del Duomo sono organizzate dal Dipartimento Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e si rivolgono a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie, ad un prezzo agevolato, proprio a misura di famiglia.

Il calendario di marzo:

Domenica 1 marzo 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano> FAVOLE AL…MUSEO.

C’era una volta…Non si è mai troppo piccoli, né troppo grandi per ascoltare una favola. In questa visita i personaggi che vivono nelle opere del Grande Museo del Duomo di Milano si trasformano in straordinari cantastorie. La Madonnina, che dalla cima del Duomo guarda Milano e la protegge, ma anche San Tommaso, protettore degli Architetti, sono solo alcuni degli incredibili protagonisti che i bambini possono incontrare. Percorso consigliato per bambini dai 3 ai 6 anni di età.

Domenica 8 marzo 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano> DONNE AL MUSEO DEL DUOMO.

Storie di coraggio e determinazione. Il Duomo racconta di donne meravigliose, che hanno fatto scoperte incredibili e hanno difeso il loro popolo. Nel giorno della Festa della Donna, perchè non raccontare ai bambini le grandi ragazze e signore che ci guardano tutti i giorni dalla facciata della Cattedrale o dall’alto delle guglie? Tra le sculture, gli arazzi e le vetrate sono davvero tante e tra loro ci sono Eva, Elena e Agnese, santa protettrice dei Visconti, importante famiglia milanese.  Percorso consigliato per bambini dagli 11 anni di età.

Domenica 15 marzo 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano> DETECTIVE PER UN GIORNO.

Alla ricerca di segreti nel Grande Museo del Duomo. Piccoli Sherlock Holmes solo per un giorno? Lo sono i bambini che partecipano a questa visita, nella quale sono chiamati a scoprire i misteri che avvolgono la vita di Galeazzo Maria Sforza, duca di Milano. In museo tanti indizi aspettano i piccoli detective. Percorso consigliato per bambini dai 6 anni di età.
Domenica 22 marzo 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano> #INMUSEOCONPAPÀ.

Speciale caccia al tesoro per la festa del papà. Al Grande Museo del Duomo c’è una festa per tutte le famiglie e in particolare per i papà. I bambini accompagnati dai loro genitori muniti di macchina fotografica, cellulari o tablet sono invitati a una caccia al tesoro alla scoperta della storia di un pezzo di marmo che, venuto da lontano, si è trasformato in tante bellissime sculture. Percorso consigliato per bambini dai 6 anni di età

Piccoli e grandi potranno fotografarsi insieme in museo e condividere gli scatti di questa visita divertente sui loro profili social usando gli hashtag #festadelpapà2015 #inMuseoconpapà. Le immagini verranno condivise sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Museo del Duomo.

Domenica 29 marzo 2015, ore 15.00, Grande Museo del Duomo di Milano> NATALE CON I TUOI…PASQUA IN MUSEO CON NOI!

Storie di Gesù tra le sale del Grande Museo del Duomo.
Quali sono i personaggi e gli oggetti che raccontano la storia di Gesù e il periodo pasquale? In questa visita i bambini possono ricercare i vari momenti della Pasqua nelle opere esposte al Museo del Duomo e imparare che, tra arazzi e vetrate, ci sono croci d’oro, ma anche di legno e persino di tessuto. Percorso consigliato per bambini dai 6 anni di età.


 

INFO E PRENOTAZIONI
Il costo del biglietto comprensivo di visita guidata è di 2 Euro a persona.
Ritrovo: 15 minuti prima della visita presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

La Prenotazione è obbligatoria via e-mail a didattica@duomomilano.it o telefonando a: 02.8901.5321

Tutti gli aggiornamenti su date e programmi saranno disponibili sul sito www.duomomilano.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*