Print Friendly and PDF

Radio City, a Milano la prima grande festa delle Radio

Radio City Milano accenderà la città e l’etere dal 13 al 15 marzo con una festa unica e straordinaria.

radio-city-milano

Alla Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini e in alcuni spazi-satellite, tre giorni di eventi, concerti, musica, incontri, interviste, tutto dal vivo, con i protagonisti di tutte le migliori emittenti italiane e internazionali ovvero: la radio come non si era mai vista.

Radio City Milano per la prima volta in Italia realizza una maratona a staffetta tra tutte le grandi emittenti italiane e le tantissime radio locali.

Rai Radio 1 – Radio2 – Radio3, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio Popolare, Virgin Radio, M2O, Radio Montecarlo, Radio24, Radio Capital, Radio 105, Radio Lombardia. E ancora collegamenti con BBC radio dal Regno Unito, le 20 Radio della Salute mentale, il festival delle radio universitarie del mondo e tantissime altre radio locali in tutta Italia

Una grandissima festa per incontrare dal vivo le radio e “farle” insieme, in un lunghissimo weekend che partirà dalla mattina di venerdi 13 marzo per concludersi domenica 15.

radiocitymilano-2015

Il ricchissimo programma prenderà il via venerdi 13 marzo alle 9.00 con “Morning Glories”, il saluto del mattino di tutte le emittenti. Dalle 10 in poi e fino alle 24 la staffetta di conduttore in conduttore e di radio in radio:

  • Selvaggia Lucarelli in “Stanza Selvaggia” per la diretta di M2O in onda dalle 10 alle 12.
  • Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo di Radio Capital e la loro “Fantasy Factor”dalle 12
  • Ringo con “Revolver” da Virgin Radio
  • Alle 17 Radio Popolare con Rapper e artisti di seconda generazione
  • Alle 18 immancabile appuntamento con Caperpillar -Rai Radio2
  • e dalle 21 grande festa organizzata da M2O insieme alle radio universitarie

Si proseguirà sabato con Radio Immaginaria, il calcio di Radio 1 con Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa di Radio Deejay, Marco Ardemagni di Radio 2.

Si continua con Radio Number One, Radio 105 con Max Brigante, Renzo Arbore e Teresa Mannino che cederanno il testimone a Radio Capital con Luca De Gennaro e Massimo Oldani per passare poi alla finale del Fru Talent per giovani conduttori e ancora grande festa con il party di Italia Club dalle 21 fino a mezzanotte.

Domenica 15 si riparte alle 10 e si prosegue per tutta la giornata fino alla festa finale che dalle 21 alle 24 proporrà due live: Casa Bertallot con Alessio Bertallot e i Plugger con Alex Braga.

Tutte le giornate vedranno negli spazi del cortile Radio Village i protagonisti più celebrati delle radio italiane, incontrare gli ascoltatori e i fans e nello spazio Ex-Messina la no-stop del network nazionale delle Radio sella salute mentale e un laboratorio radiofonico dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Tutti i dettagli del programma li trovate sul sito di radiocity-milano

Radio City Milano, organizzato da Trivioquadrivio in collaborazione con la Fondazione Milano Scuole Civiche, con la  direzione artistica di Filippo Solibello, è un evento ideato in concomitanza di Radiodays Europe, meeting che si svolgerà a Milano il 16 e 17 marzo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*