Print Friendly and PDF

David LaChapelle torna in Italia con una grande retrospettiva

David LaChapelle David LaChapelle

Dopo la monumentale serie intitolata “The Deluge” e ispirata al grande affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina, David LaChapelle torna ad incantare il pubblico italiano. Inaugura infatti il 30 aprile una nuova mostra, la prima in Italia dopo 15 anni, che sarà visitabile al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al prossimo 13 settembre.

David LaChapelle
David LaChapelle

Non più celebrities e colori saturi nelle sue opere: “David LaChapelle. Dopo il diluvio” è una rassegna di opere di un artista più spirituale. Con un totale di 150 opere esposte, alcune totalmente inedite, altre presentate per la prima volta in un museo e molte di grande formato, si andrà a comporre una delle più importanti e vaste retrospettive dedicate all’artista.

Roma è stata una città fondamentale nella carriera artistica di LaChapelle. Nel 2006 infatti, durante un soggiorno nella Capitale, David LaChapelle ha occasione di visitare privatamente la Cappella Sistina; la sua sensibilità artistica è scossa dalla bellezza e dalla potenza dell’arte romana che danno il definitivo impulso alla necessità di imprimere una svolta alla sua produzione. Fino ad allora LaChapelle ha preferito che le sue foto viaggiassero sulle pagine di riviste di moda e di cataloghi senza testi.

Commenta con Facebook

leave a reply

*