Print Friendly and PDF

Il Toscana Foto Festival a Massa Marittima

Oliviero Toscani, Settimio Benedusi, Alex Mezzenga, Davide Giglio e Uwe Ommer sono alcuni dei grandi protagonisti della 23° edizione del Toscana Foto Festival che si svolgerà a Massa Marittima (Gr) dall’11 luglio al 9 agosto 2015 con la direzione artistica di Franco Fontana e organizzato dal Comune di Massa Marittima.

Il Toscana Foto Festival1

Tra gli appuntamenti un innovativo progetto con Wikimedia Italia per esplorare il rapporto tra “cultura open” e fotografia.

Il Toscana Foto Festival10

Il Toscana Foto Festival è dal 1992 tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate alla fotografia, e tra le più apprezzate nel continente con workshop e mostre sempre di alto livello.

Il Toscana Foto Festival5

L’evento, che quest’anno raggiunge la sua ventiduesima edizione, è nato per scommessa dall’intraprendenza del locale Gruppo Fotografico Massa Marittima, al quale poi sono subentrati nel tempo le istituzioni, affiancate da importanti sponsor privati.

Il Toscana Foto Festival8

Da sempre, il direttore artistico è il maestro Franco Fontana.

Il palinsesto è ormai collaudato su tre filoni:

gli workshop tematici con acclamati maestri italiani e internazionali;
le mostre fotografiche;
le serate con proiezioni e incontri con l’autore.

Il Toscana Foto Festival3

Non mancano poi gli eventi collaterali quali le letture portfolio legate ai concorsi fotografici: momenti di confronto dove i ragazzi incontrano i critici e si discute di fotografia.

Il Toscana Foto Festival è un ambiente famigliare, dove tutti, ma proprio tutti, possono partecipare. L’unico requisito? Amare la fotografia in tutte le sue espressioni.

Il Toscana Foto Festival4

INFO:

23° edizione del Toscana Foto Festival
via Todini 3/5, 58024 Massa Marittima (GR)
tel. +39 0566 901526 / cell. +39 347 34 94 326

Commenta con Facebook

leave a reply

*