Print Friendly and PDF

Jobmetoo, l’arte di creare opportunità di inclusione

Anche la ricerca di un lavoro può avere la sua mission sociale ed essere il prodotto dell’arte di creare opportunità di inclusione. E’ il caso di Jobmetoo, la prima agenzia per il lavoro on-line, dedicata alle persone con disabilità.jobmetoo

Nata con l’obiettivo di offrire opportunità di inclusione nel mondo del lavoro a coloro che potrebbero trovarlo con maggiore difficoltà e di renderli protagonisti del proprio percorso, Jobmetoo opera su tutto il territorio nazionale attraverso diversi canali e strategie.

Innanzitutto la presenza sul web attraverso il portale jobmetoo.com sul quale è possibile trovare, anche grazie a un potente motore di ricerca, tutte le offerte di lavoro a disposizione, per questa utenza specifica.

Molto utile in questo senso la possibilità di ricerca per categorie professionali ad esempio alberghiero, internet, moda, no profit, turismo e ristorazione, per parole chiave e zona geografica.

Altrettanto utile la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae e attivare un alert per essere informati in tempo reale delle nuove offerte di lavoro disponibili, secondo i propri interessi o attitudini.

Ma l’offerta di jobmetoo non si esaurisce qui perché accanto alle offerte, grazie anche alla collaborazione con partners istituzionali tra cui Camera di Commercio, Regioni, Province, Fondo Sociale Europeo, nello spazio Blog mette a disposizione approfondimenti quotidiani sui temi della disabilità, del mondo del lavoro, delle opportunità con i consigli utili per poter trovare lavoro.

Sempre sul portale sono disponibili e aggiornati costantemente i profili di lavoro più ricercati e le aziende che assumono.

– In questo momento ad esempio i più ricercati sono contabili, addetto alle vendite, programmatore, disegnatore tecnico, controller.

Nella grande offerta di contenuti e servizi presenti sul web, l’agenzia Jobmetoo, riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ci sembra un aiuto concreto e una presenza di riferimento non solo per le persone con disabilità che sono alla ricerca di un’occupazione, ma anche per tutte le aziende che vogliono assumere e per le Associazioni che operano nel settore.

Uno strumento concreto, disponibile 24 ore su 24, con un’interfaccia costruito ad arte, chiaro e facilmente navigabile, che guarda alle persone e ai loro bisogni concreti per aiutarle a costruire il loro futuro al passo con i tempi.

Commenta con Facebook

leave a reply

*