Print Friendly and PDF

Studiare all’università Unicusano apre le porte al Regno Unito

Nel difficile scenario economico-sociale attuale, sono sempre più numerosi i giovani italiani che cercano opportunità all’estero sia per la loro formazione, sia per le opportunità di lavoro.
UNICUSANO-Universita-Telematica
Come ci dicono i report, tra i Paesi esteri più gettonati c’è sicuramente il Regno Unito. Solo nel 2014 sono state oltre 100mila le persone che si sono trasferite all’estero e circa il 60% di questi erano giovani tra i 18 e i 34 anni.
Circa 15mila sono stati coloro che hanno scelto il Regno Unito dove, al 31 dicembre 2014, risultavano essere presenti stabilmente circa 280mila italiani.

Un flusso di giovani certamente importante tra i quali però sicuramente occorre distinguere tra chi si trasferisce con un titolo di studio “spendibile” e magari una buona conoscenza della lingua e quelli che invece tentano di aprirsi una strada alternativa, fuori dai confini nazionali, in modo più o meno improvvisato.

In questo contesto, l’Università Niccolò Cusano ha introdotto due importanti novità nella sua offerta formativa, che potrebbero rappresentare un’ottima opportunità per i ragazzi che intendono muoversi verso l’estero.
Università-Niccolò-Cusano
In primo luogo la laurea conseguita presso la Niccolò Cusano da quest’anno è riconosciuta legalmente anche nel Regno Unito.
In secondo luogo l’università ha aperto la sua sede fisica anche a Londra, affiancandola al tradizionale percorso di studi telematici, offerti fin dalla sua istituzione.

In pratica, per i giovani che cercano una formazione adeguata allo scenario attuale, scegliere un percorso di studi presso l’Università Niccolò Cusano può rappresentare molteplici vantaggi.

Innanzitutto perchè essendo un istituto telematico le lezioni possono essere seguite comodamente dal proprio domicilio, disponibili in qualsiasi momento, giorno e notte.
Inoltre l’assistenza didattica è personalizzata, libri e materiali didattici sono compresi e disponibili on-line, le sessioni di esame sono aperte ogni mese.

Ma l’aspetto più importante è che a fine percorso la laurea conseguita presso la Niccolò Cusano è riconosciuta sia in Italia sia nel Regno Unito in modo automatico, senza dover fare lunghe e costose pratiche di riconoscimento, nè rischiare di dover rifare ulteriori esami o vedersi negare il valore del titolo di studio.

Infine, la sede londinese dell’Università, al Lime harbour Village, Skylines Village 7, apre le porte a importanti connessioni con il mondo imprenditoriale inglese e può fornire ottime opportunità di stages per i ragazzi che la frequentano.

Le iscrizioni allUniversità telematica  Niccolò Cusano sono aperte tutto l’anno e non è necessario affrontare un test d’ingresso.
Per informazioni e dettagli potete consultare il sito di UniCusano

articolo sponsorizzato

Commenta con Facebook

leave a reply

*