Print Friendly and PDF

Pistoia capitale della cultura 2017. Il nuovo look di Palazzo Tau

Marino Marini Marino Marini

A Pistoia il Palazzo del Tau, sede della Fondazione Museo Marino Marini, si sta rifacendo il look. Ad inaugurare questo nuovo cambio immagine sarà la retrospettiva su Marino Marini prevista per l’autunno 2017.

Marino Marini
Marino Marini

La Fondazione Museo Marino Marini ha integralmente finanziato il restauro conservativo della sede che attualmente si sta concentrando sulla facciata principale. Il Palazzo Tau è storicamente noto come l’ex casa dell’Ospitaliero di Sant’Antonio Abate. Attualmente è centro di documentazione e sede della Fondazione Marino Marini.

Pistoia   capitale della cultura 2017
Pistoia capitale della cultura 2017

Paolo Pedrazzini, Presidente della Fondazione, ha dichiarato che l’obiettivo principale è di presentare la sede nella sua forma migliore, in occasione dell’appuntamento con Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. Per questo motivo è stato scelto di allestire una grande retrospettiva su Marino Marini, affidata alla cura scientifica di Fabio Fergonzi e Barbara Cinelli in Palazzo Fabroni.

Pistoia sarà Capitale italiana della Cultura 2017 a seguito di una competizione che l’ha vista tra le 9 finaliste tra queste: Aquileia, Como, Ercolano, Parma, Pisa, Spoleto, Taranto e Terni.

www.fondazionemarinomarini.it

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*