Print Friendly and PDF

Sant Ambroeus, il dolce salotto di Milano. Presentazione volume

Mercoledì 29 marzo alle ore 18.30 presso la storica pasticceria Sant Ambroeus (di Corso Matteotti 7 a Milano) verrà presentato il volume SANT AMBROEUS Il dolce salotto di Milano di Maria Canella edito da Skira, un libro delizioso e ricco di immagini di specialità della casa e della Milano d’epoca. Con l’autrice  intervengono Isabella Bossi Fedrigotti e Andrea Kerbaker.

schermata-2017-03-23-alle-11-25-43

Nel 1936 nasce lo storico caffè pasticceria Sant Ambroeus, uno dei luoghi simbolo della città, cuore del quadrilatero chic di Milano. Maria Canella, storica del costume e della moda, ne ricostruisce vicende e protagonisti, svelando la ricetta di questo successo. Dopo aver firmato le storie dei circoli milanesi, l’autrice delinea un ritratto della clientela che da ottant’anni celebra i suoi riti con le creazioni di Sant Ambroeus, offrendo un’immagine inedita della società meneghina che trova in questo “dolce salotto” l’equilibrio perfetto fra gusto e piacere, tradizione ed eleganza.
Maria Canella, dottore di ricerca in storia della società europea, è docente di Storia e documentazione della moda presso l’Università degli Studi di Milano e si occupa di storia della città e del territorio in area lombarda tra XIX e XX secolo.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

SANT AMBROEUS Il dolce salotto di Milano
edizione bilingue (italiano-inglese)
16,5 x 21 cm, 160 pagine
120 colori, cartonato
ISBN 978-88-572-3490-8
€ 25,00

editore Skira

Commenta con Facebook

leave a reply

*