Print Friendly and PDF

A Miami arriva il mese dei musei

miami-zika-miamizika0816

A Miami, Florida, si svolge anche quest’anno il mese dei musei (www.miamiandbeaches.it) arricchito dall’inaugurazione, l’8 maggio, di una nuova e attesa istituzione: il «Phillip and Patricia Frost Museum of Science» uno dei pochi istituti al mondo che abbina al museo di scienze un planetario e un acquario all’avanguardia.

Il nuovo museo è sistemato in un unico impianto da 250 mila metri quadrati affacciato sulla baia di Biscayne e circondato dallo spettacolare skyline di Downtown Miami.

phillip-and-patricia-frost-museum-of-science2 phillip-and-patricia-frost-museum-of-science

Nell’occasione del mese museale di Miami saranno disponibili sconti e promozioni del tipo “due ingressi al costo di uno” per accedere alle più famose collezioni d’arte che si trovano sul territorio: sono 25 in tutto, fra le quali l’American Museum of the Cuban Diaspora, l’Art Deco Museum, l’ArtCenter/South Florida, lo Haitian Heritage Museum, il Lowe Art Museum, il Museum of Contemporary Art North Miami, il Pérez Art Museum e la Rubell Family Collection. www.miamiandbeaches.it.

Miami – molto ben servita da voli europei – è interessante non solo come destinazione finale ma anche come lungo o breve stop-over per viaggi diretti ai Caraibi o per iniziare tour statunitensi.

Tutti i maggiori operatori hanno in catalogo la destinazione o sono in grado di confezionare pacchetti su domanda. Ecco un paio di esempi:

* www.alpitour.it
* www.presstours.it
* www.logitravel.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*