Print Friendly and PDF

Finarte: nuovo dipartimento di Gioielli e Argenti con Clara Arata

Dopo l’annuncio dell’apertura del dipartimento di Design, Finarte lancia anche quello dedicato ai Gioielli e Orologi. Sarà affidato a Clara Arata.

unnamed-1

Per presentare l’attività del Dipartimento è in programma un cocktail di lancio aperto al pubblico giovedì 18 maggio alle 18.30 nelle sale della casa d’asta in Brera a Milano.

Il Dipartimento di Gioielli e Orologi si rivolge a buyers e collezionisti di tutto il mondo, con l’obiettivo di proporre gioielli e preziosi in linea con le tendenze e le richieste del mercato italiano e internazionale.

“L’alta gioielleria e le grandi firme, da Van Cleef & Arpels a Cartier, da Boucheron a David Webb si confermano come le più richieste da parte di collezionisti e amanti del gioiello – spiega Arata – La prestigiosa tradizione orafa italiana da Bulgari a Frascarolo, da Pomellato a Buccellati, trova grande riscontro sia nel pubblico italiano che in quello straniero, che va sempre più alla ricerca del pezzo unico che racchiude lo stile Made in Italy famoso in tutto il mondo”.

L’attività del Dipartimento si concentrerà anche sulla raccolta e vendita di gioielli antichi e sarà centrale la consulenza su diamanti certificati, gemme preziose e perle naturali, che attraggono collezionisti e compratori da tutto il mondo e rappresentano una forma d’investimento il cui valore dura nel tempo.

Clara Arata
Clara Arata

Clara Arata, figlia di gioiellieri piemontesi, ha un’ampia e consolidata esperienza nel settore. Dal 1990 e per molti anni ha partecipato alle principali mostre orafe in Italia e all’estero, esperienza che l’ha portata a conoscere e collaborare con i più importanti gioiellieri al mondo. Dal 2011 è responsabile del Dipartimento Gioielli per importanti case d’asta italiane, dal 2015 è membro del Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti di Milano sezione Gioielli e Preziosi, Esperto per i Gioielli al servizio l’Esperto Risponde di Parma, e Gemmologa IGI per diamanti, gemme preziose e semipreziose e perle. In qualità di responsabile di Dipartimento di Finarte, Arata è a disposizione per offrire un servizio di consulenza sia per la migliore valorizzazione dei beni in asta sia per indirizzare al meglio gli acquisti dei collezionisti.
I lotti che verranno inseriti nel catalogo della prima asta, in programma in autunno, verranno sottoposti a un’accurata selezione sulla base di integrità e originalità del pezzo, qualità dei materiali e bellezza dell’oggetto. La sua attività si svolge nell’ufficio di via Brera 8 a Milano, dove è possibile effettuare stime, valutazioni di gioielli e intere collezioni d’arte.

www.finarte.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*