Print Friendly and PDF

Tentato furto all’esposizione de Il Ponte: arrestato un milanese

tentato furto a Il Ponte _ ArtsLife Milano, 10 giugno 2017. Le forze dell'ordine mentre portano in caserma il ragazzo milanese che ha tentato un furto durante l'esposizione pre asta de Il Ponte Foto: ArtsLife
tentato-furto-2
Milano, 10 giugno 2017. Le forze dell’ordine mentre portano in caserma il ragazzo milanese che ha tentato un furto durante l’esposizione pre asta de Il Ponte Foto: ArtsLife

C’erano tante persone questo pomeriggio all’esposizione pre aste de Il Ponte. La vendita è prevista per martedì prossimo 13 giugno 2017 e nella sala superiore e in quella inferiore sono esposti i quadri e le sculture per l’asta dedicata a moderni e contemporanei. Il catalogo realizzato grazia a una selezione curata dal capo dipartimento Freddy Battino è molto interessante e raggruppa artisti italiani del Novecento insieme a nomi di caratura internazionale. Insomma, nonostante il caldo afoso di oggi pomeriggio le due sale erano piene di esperti, appassionati collezionisti e investitori.

Alla folla di visitatori si è unito anche un ragazzo intorno alla trentina che girovagava con una borsa a tracolla. Mentre nella sala superiore le opere di piccola dimensione sono state chiuse in alcune teche, nella sala da basso erano appese semplicemente a chiodi sulla parete. Così, il tempo d voltarsi e una guardia si è accorta che da una parete mancava una piccola opera di Giacomo Balla stimata tra i 6 e gli 8 mila euro. E’ stato lanciato immediatamente l’allarme e tutti hanno notato che il ragazzo con la borsa ragazzo stava cercando di allontanarsi velocemente, ma è stato bloccato prima che uscisse dal portone.

Gli addetti alla sicurezza hanno poi immediatamente chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute in pochi minuti e dopo aver sentito il racconto e chiesto le generalità hanno portato in caserme il signore, di nazionalità italiana residente a Milano. Secondo alcuni testimoni anche da Pandolfini, durante l’esposizione in corso in questi giorni, lo avevano visto aggirarsi per le sale. Questa volta però gli è andata male.

Commenta con Facebook

leave a reply

*