Print Friendly and PDF

Kimiko Bossi nuovo advisor da Finarte

Kimiko Bossi Kimiko Bossi

Kimiko Bossi è entrata nel team di Finarte. Per la casa d’aste milanese continuano le novità. Dopo l’acquisizione questa estate di Minerva, l’annuncio di oggi è l’ingresso di Kimiko Bossi come nuovo senior advisor. La Bossi ha lavorato per le maggiori case d’aste in Italia; in ultimo presso la casa d’aste Porro&C., dal 2002 al 2017, per il Dipartimento d’Arte Moderna e Contemporanea.

Kimiko Bossi
Kimiko Bossi

È attiva nel mondo dell’arte come consulente e curatrice di mostre tematiche. Affiancherà l’Amministratore Delegato Michele Acquarone nell’organizzazione delle aste di Finarte e in qualità di Senior Specialist sarà di supporto a Alessandro Cuomo nel Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea andando ad arricchire il team di esperti del gruppo Finarte composto da Serena Marchi, Ardesia Ognibene e Georgia Bava che a Roma continuerà a dirigere il Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea di Minerva Auctions.

Kimiko Bossi, per la quale questo è  un ritorno in Finarte visto che in passato aveva già lavorato per la stessa fondata nel 1959 dal banchiere milanese Gian Marco Manusardi, ha dichiarato: «Con emozione ringrazio tutti i nuovi colleghi per la calorosa accoglienza. In Finarte ho trovato una squadra di professionisti affiatati e sarà una grande occasione di crescita e confronto affrontare insieme le nuove realtà di un mercato in continua evoluzione. Affiancare il grande progetto di sviluppo che il Presidente Rosario Bifulco ed i consiglieri hanno presentato, sarà per me motivo di grande impegno e crescita professionale».

www.finarte.it

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*