Print Friendly and PDF

Il Retaggio di Jackson Pollock, presentazione del volume a Milano

Il Retaggio di Jackson Pollock
Jackson Pollock, N.5, 1948 Top Price Le opere più costose mai vendute
Jackson Pollock, N.5, 1948

Il Retaggio di Jackson Pollock, a cura di Paolo Barozzi, verrà presentato presso lo Spazio Big Santa Marta a Milano.

L’autore con questo volume ci fa da guida su sentieri alti, rivelando molti dettagli sulla vita di Jackson Pollock, sulla complessità e sui valori delle sue opere, con cui venne a contatto per la prima volta negli anni Sessanta, quando era assistente di Peggy Guggenheim.

«A Paolo Barozzi il coraggio non manca mai quando è questione dì scalare le montagne più alte nella geografia dell’arte moderna. Affronta questa sfida con una specie di alpinismo biografico tutto suo, come ha già dimostrato nei suoi libri su Peggy Guggenheim o su Andy Warhol. Alla discesa porta sempre qualche nuova scoperta geologica». dice Alan Jones nella postfazione del volume.

Nel libro scorrono situazioni e avvenimenti, si incontrano storie curiose e personaggi eccentrici, che hanno fatto la storia dell’arte e del costume degli scorsi decenni.Il Retaggio di Jackson Pollock

Paolo Barozzi è stato assistente personale di Peggy Guggenheim. A suo fianco ha avuto modo di conoscere molti dei più importanti artisti e intellettuali dell’epoca. In seguito è diventato un noto gallerista e promotore d’arte tra Venezia e Milano partecipando ai più interessanti avvenimenti nel mondo dell’arte contemporanea. È scrittore, giornalista e traduttore. Ha collaborato con Time e Life.
Ha pubblicato, tra gli altri: Andy Warhol – Voglio essere una macchina! e Viaggio nell’arte contemporanea (Scheiwiller Ed.); Da Duchamp agli happening: articoli pubblicati su Il Mondo di Pannunzio e altri scritti; Venezia Luogo della mente e Venezia Leggendaria scrittori e personaggi (Campanotto Ed.).

Presentazione Il Retaggio di Jackson Pollock, di Paolo Barozzi

Giovedì 14 dicembre 2017, ore 18;
Presso Spazio Big Santa Marta, via Santa Marta, 10 Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*