Print Friendly and PDF

Salone della Cultura a Milano: in arrivo la seconda edizione

Salone della Cultura Salone della Cultura

Inaugura sabato 20 gennaio 2018 la seconda edizione de Il Salone della Cultura. Per due giorni gli spazi di Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano offriranno ai visitatori numerosi appuntamenti, approfondimenti, mostre laboratori e non solo.

Salone della Cultura
Salone della Cultura

L’obiettivo de Il Salone della Cultura 2018 è quello di offrire agli editori, espositori, ai librai dell’usato, ai collezionisti, e ai librai antiquari – ALAI (Associazione Librai Antiquari Italiani) che esporranno visibilità coinvolgendo nel contempo il pubblico partecipante all’interno di un vero e proprio contenitore culturale attraverso esperienze formative e interattive.

Moltissimi i laboratori in programma per i due giorni della seconda edizione. Dal rinnovato Laboratorio di PopUp con Dario Cestaro a quello di approccio alla Recitazione tenuto dall’attrice Maura Marenghi. Dal laboratorio di Gioielli di carta al laboratorio di Libro Scultura organizzati e curati dal corso di lavorazioni artistiche e oreficeria della scuola professionale Galdus che allestirà inoltre un angolo espositivo in cui il pubblico potrà riscoprire le tecniche di lavorazione dell’oreficeria con la guida di maestri orafi della scuola.

Salone della Cultura
Salone della Cultura

Lo spazio ospiterà anche lo scultore Italo Antico e le sue creazioni di scultura e gioielleria. Diversi incontri culturali e percorsi didattici renderanno l’esperienza del Salone ancora più interessante per il pubblico che potrà partecipare a tutti gli eventi previa iscrizione al sito. Attraversando gli spazi espositivi, il pubblico potrà dedicarsi all’acquisto di nuove proposte editoriali così come alla ricerca di libri antichi e preziosi.

Per gli appassionati d’arte invece, tre mostre gratuite ed esclusive dislocate nei vari spazi del Salone. Anche quest’anno la Fondazione 3M esporrà per la prima volta a Milano la mostra dedicata alla fotografa ritrattista Ghitta Carrell. La Galleria d’arte Il Vicolo di Milano proporrà invece in mostra 10 serigrafie di Emilio Isgrò incentrate su segno e parola. L’architetto Italo Rota curerà una mostra incentrata sulle avanguardie italiane e inglesi degli anni Sessanta con pezzi inediti.

Salone della Cultura
Salone della Cultura

sdc-salonedellacultura_022

Informazioni utili

SALONE DELLA CULTURA 2018

Superstudio Più, via Tortona, 27, Milano

20-21 gennaio 2018

Ideato da Matteo Luteriani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di maremagnum.com

Orari
Sabato 20: dalle 10.00 alle 19.00
Domenica 21: dalle 9.00 alle 18.30

Commenta con Facebook

leave a reply

*