Print Friendly and PDF

SetUp Contemporary Art Fair si rinnova per la 6^ edizione

SetUp Contemporary Art Fair

SetUp Contemporary Art FairSetUp Contemporary Art Fair torna anche quest’anno con la sua sesta edizione ad animare l’art week bolognese dal 1 al 4 febbraio 2018, in concomitanza con Artefiera.

Art grows here” è il mantra che riassume perfettamente lo spirito di SetUp Contemporary Art Fair, che per questa nuova edizione presenta cambiamenti e novità.
Primo fra tutti, il cambio di location: quest’anno, infatti, SetUp lascia l’Autostazione di Bologna per entrare nella prestigiosa sede di Palazzo Pallavicini, dimora di origine rinascimentale nel cuore della Bologna antica.
Gli spazi dedicati alle gallerie saranno molto più ampi, e la loro selezione è stata decisamente mirata, proprio per garantire un panorama artistico di alto livello. Quest’anno, infatti, gli espositori saranno 39, di cui 34 gallerie (27 italiane e 7 straniere) e 5 fra case editrici, fondazioni e altre realtà che supportano la cultura e l’arte in ItaliaSetUp Contemporary Art Fair

L’obiettivo della fiera è innescare un cortocircuito virtuoso tra economia e cultura, offrendo un luogo di incontro e di scambio per esperti e appassionati di arte contemporanea, soddisfando ad ampio raggio l’attrattiva da parte del pubblico e valorizzando il territorio attraverso l’arte contemporanea come strumento di partecipazione.

>> Il tema che guiderà SetUp 2018 è l’attesa, e va a completare, dopo i leitmotiv delle passate due edizioni orientamento ed equilibrio, una trilogia tematica che ha chiesto notevole audacia e coraggio agli organizzatori, trovando compimento assoluto nel divenire dell’idea e della riflessione come atto di fiducia per il domani.

Su questi presupposti, la fiera ha chiesto agli espositori di presentare un progetto curatoriale in cui la visione del presente sia un’indagine dell’attesa da cogliere come proiezione temporale e spaziale in cui qualcosa prende forma definendo così gli scenari delle “aspettative” economiche, sociali, politiche, delle relazioni, geografiche, ma anche fisiche, tecnologiche, formali e di identità che aprono la lettura del futuro attraverso l’arte.
Attesa, quindi, come momento in cui ci si protende oltre il tempo e si crea il presupposto emotivo e di azione per delineare il futuro.

SetUp Contemporary Art Fair

SetUp da cinque anni si contraddistingue come un contenitore di arte, luci, food, musica e divertimento all’avanguardia, dove chiunque, dai giovani ai collezionisti, può trovare la propria espressione e il proprio spazio nel mondo dell’arte contemporanea.

SetUp Contemporary Art Fair
1 febbraio > 4 febbraio

Preview:
giovedì 1 febbraio 2018, ore 20.00 > 24.00

Link di riferimento
setupcontemporaryart.com
Facebook: setupartfair
Twitter: @setupartfair
Instagram: @setupartfair

Commenta con Facebook

leave a reply

*