Print Friendly and PDF

Cristiana Perrella è la nuova Direttrice del Centro Pecci di Prato

Cristiana Perrella Cristiana Perrella
Cristiana Perrella
Cristiana Perrella

Sarà in carica per un triennio ed entrerà a breve in funzione. Per dieci anni è stata responsabile del Contemporary Arts Programme presso la British School di Roma

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana ha nominato Cristiana Perrella nuova Direttrice del Centro Pecci di Prato. Una scelta che arriva sei mesi dopo la pubblicazione del bando, e che risolve dopo solo un mese la vacatio creata dall’uscita del precedente direttore Fabio Cavallucci. Non c’erano state comunicazioni ufficiali, ma le voci di corridoio dicevano che la rosa finale per la selezione si era ridotta a 9 nomi, quelli di Arabella Natalini, Camilla Mozzato, Marie Muracciole, Marco Trevisan, Angel Moya Garcia, Stefano Raimondi, Alfredo Cramerotti, Corinne Diserens, oltre alla stessa Perrella.
Curatrice e critica d’arte, per dieci anni la neodirettrice è stata responsabile del Contemporary Arts Programme presso la British School di Roma, ha collaborato con RISO, il Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia ed attualmente è curatrice alla Fondazione Golinelli di Bologna, oltre a organizzare mostre in musei e gallerie quali la Fondazione Prada di Milano o il MAXXI di Roma. Il suo, in qualche modo, è un ritorno avendo frequentato nel 1991-1992 il corso per giovani curatori che si tenne in quegli anni proprio al Centro Pecci. La nuova Direttrice sarà in carica per un triennio ed entrerà a breve in funzione.

http://www.centroartepecci.prato.it/

Commenta con Facebook

leave a reply

*